Il Sassuolo di Alessio Dionisi tornerà in campo venerdì prossimo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Genoa nel match della diciassettesima giornata di Serie A. Una sfida sempre difficile per la formazione neroverde, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i rossoblù. Grifone e neroverdi non stanno attraversando il loro miglior momento ma si stanno ritrovando: il Genoa, neopromosso in Serie A, ha gli stessi punti del Sasol ed è reduce dal pareggio interno contro la Juventus, la formazione emiliana invece ha vinto una sola partita negli ultimi due mesi e ha un +4 sulla zona salvezza dopo le due sconfitte con Roma e Cagliari e il pari in rimonta contro l'Udinese. Rendimento altalenante per la squadra allenata da Alessio Dionisi che ha perso 8 volte su 16, battendo Verona, Juventus, Inter ed Empoli e pareggiando con il Lecce, il Bologna, la Salernitana e l'Udinese. Neroverdi reduci dal pari di Udine e che sicuramente avranno voglia di tornare a fare i tre punti. La diciassettesima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte i neroverdi contro i rossoblù e il match sarà in programma venerdì 22 dicembre alle ore 18.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo con ben 11 volti nuovi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa, con le mosse degli allenatori Dionisi e Gilardino anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Sassuolo, con l'Udinese pareggio storico: sono 500 i punti in Serie A

Berardi ha preso parte a 200 reti del Sassuolo in A: solo uno meglio di lui

Probabile formazione Sassuolo vs Genoa: torna Ruan dopo la squalifica

Out per infortunio il lungodegente Agustin Alvarez, Pedro Obiang, Mattia Viti e Matias Viña, da valutare le condizioni di Uros Racic e Gregoire Defrel che hanno saltato l'ultima sfida con l'Udinese mentre rientra dalla squalifica il brasiliano Ruan Tressoldi. Nella formazione anti-Genoa, come ormai da consuetudine, dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto e dovrebbero esserci pochi cambi rispetto alla formazione che ha pareggiato con l'Udinese. In porta Andrea Consigli con Alessio Cragno nuovamente in panchina e probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan e Marcus Pedersen sulle fasce, visto l'infortunio occorso a Viña a Cagliari, con Martin Erlic e Gian Marco Ferrari favoriti su Ruan, che dovrebbe accomodarsi in panchina. In mediana spazio sicuramente a Matheus Henrique e a Daniel Boloca, mentre il giovane Luca Lipani sembra avere zero chance così come Uros Racic, se dovesse recuperare. In avanti dovrebbe esserci la conferma di Domenico BerardiArmand Laurienté e Andrea Pinamonti con Kristian Thorstvedt ancora in versione trequartista favorito su Samu Castillejo, Gregoire Defrel, Nedim Bajrami e Cristian Volpato. Nessun dubbio per il centravanti che sarà Andrea Pinamonti, nettamente favorito su Samuele Mulattieri nonostante il buon impatto sul match a Udine. Emil Ceide dovrebbero cominciare dalla panchina.

Probabile formazione Genoa vs Sassuolo: Messias ko, dubbio Retegui

Mateo Retegui è in dubbio a causa di un risentimento muscolare a quadricipite, al suo posto possibile l’impiego di uno fra Ekuban e Puscas al fianco di Gudmundsson visto l'infortunio occorso a Messias nelle ultime ore con Sabelli e Haps sugli esterni mentre in mezzo ci saranno Frendrup e Badelj al fianco di Malinovskyi ma attenzione anche al recupero dell'esperto Kevin Strootman che si giocherà le sue chance. In difesa davanti a Martinez possibile il rientro di Bani con Dragusin e Vasquez in alternativa De Winter centrale con Vasquez a sinistra mentre un'altra possibilità riguarda il 3-5-1-1 con Strootman a centrocampo e l'avanzamento di Malinovskyi al posto di Ekuban.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Genoa probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Ekuban, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino

Sassuolo Genoa dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Genoa in programma venerdì 22 dicembre alle ore 18.30 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore sarà trasmessa in diretta su DAZN e duqune non sarà trasmessa da Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Ven 22 dicembre 2023 alle 09:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print