È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Roma, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme Pedro Obiang e a Mattia Viti, infortunatosi a Empoli, e il terzino Filippo Missori. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Roma di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 7 - Due parate importanti nel primo tempo, entrambe su Dybala, e poi un'altra su Lukaku. E per poco non prende anche il rigore all'argentino. Sorpreso dalla parabola sul tiro di Kristensen, netta deviazione di Ruan, ma non poteva far nulla. Bene anche nel finale su Pellegrini.

Toljan 6 - Spinazzola gli crea più di qualche grattacapo, meglio nella ripresa con l'ingresso di El Shaarawy.

Ruan Tressoldi 5,5 - Tiene botta su Lukaku e non era semplice, aiutandosi con il lavoro di Erlic. Un solo brivido, sul liscio a metà campo nel primo tempo. Sfortunato per la deviazione, ancora una volta decisiva, con il pallone che si infila alle spalle di Consigli con una traiettoria beffarda.

Erlic 5 - Macchia una buona partita con l'ingenuo fallo da rigore che dà il via alla rimonta della Roma. Poi va in difficoltà e rimedia anche un giallo nel finale.

Vina 5,5 - Partita dai due volti. Bene nel primo tempo contro Karsdorp (partecipa attivamente all'azione del gol), in difficoltà nella ripresa con uno straripante Kristiansen che risulterà poi decisivo ai fini del risultato.

(Dall'89') Pedersen S.v.

Boloca 5 - Che ingenuità! Non riesce a trattenersi e commette un brutto fallo su Paredes, entrando con i tacchetti sulla caviglia e quei falli al VAR ormai sono spesso da cartellino rosso.

Matheus Henrique 7 - Primo gol in casa dopo 5 reti segnate tutte in trasferta. Grande partita in entrambe le fasi. Ancora una volta si conferma un elemento fondamentale per la squadra, nonostante il ko.

Berardi 6 - Conclusione su servizio di Kristensen, con palla respinta da Consigli.. Il giallo che gli farà costare la gara con il Cagliari (era diffidato) lo prende per un'entrata evitabile su El Shaarawy. Mette lo zampino sul gol con il tiro-cross che diventa un assist per Matheus.

(Dall'89') Castillejo S.v.

Thorstvedt 6 - Buona partita del norvegese, soprattutto con la squadra in parità numerica, poi cala alla distanza. Anche lui mette lo zampino nell'azione che porterà poi al gol di Matheus.

(Dall'81') Bajrami S.v.

Laurienté 6 - Più nel vivo del gioco rispetto alle ultime apparizioni. Mette lo zampino nell'azione del gol, servendo la palla a Berardi e si fa vedere sulla fascia impensierendo spesso Karsdorp, che infatti viene sostituito all'intervallo. Il cambio dopo il rosso a Boloca è inevitabile e giusto.

(Dal 65') Racic 5,5 - Ha una grande occasione nel finale ma spara alto.

Pinamonti 5 - Lotta e nel primo tempo non demerita, anche se non ha delle occasioni importanti e tante palle giocabili. Con la squadra in 10 però sparisce dai radar (insieme ai suoi compagni).

(Dall'81') Defrel S.v.

Sezione: News / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 19:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print