La stagione sta per entrare nel momento decisivo e c'è bisogno dell'apporto di tutti per uscire da una situazione difficile ma il Sassuolo ha ancora il destino tra le proprie mani. Alessio Dionisi e il suo staff, incassata la fiducia da Giovanni Carnevali, continuano il lavoro in preparazione alla sfida di campionato contro l'Atalanta. Una gara dall'altissimo livello di difficoltà, da sempre, per i neroverdi e in particolare in questo periodo, con la Dea tornata a sfornare grandi numeri e grandi prestazioni, non ultimo il 4-1 sul campo dell'ostico Genoa targato Gilardino. Ci sarà bisogno di tutti e il rientro di Marash Kumbulla si avvicina sempre più.

Il difensore albanese, uno dei due acquisti del calciomercato Sassuolo di gennaio, rientra dopo un doppio infortunio. Prima l'operazione al crociato, poi un nuovo problema fisico, agli adduttori, ma sabato scorso è arrivata la prima convocazione con la maglia neroverde, nel match pareggiato per 1-1 contro il Torino. Forse la tentazione di buttarlo dentro nei minuti finali con il doppio infortunio di Erlic e Doig sarà venuta a Dionisi ma la presenza di Marash in panchina era del tutto formale, per fargli iniziare a respirare l'atmosfera partita con i neroverdi. Questa settimana il difensore ha proseguito nel suo lavoro di recupero e stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, è possibile l'esordio sabato sera al Gewiss Stadium di Bergamo contro l'Atalanta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la dura legge del gol: solo 2 gol dai nuovi e segnano in pochi

SN - Viti, troppo poco sin qui: così il riscatto del Sassuolo è in bilico

Sassuolo, contro il Torino sfatato il 'tabù Domenico Berardi'

Kumbulla è arrivato in prestito secco dalla Roma per 6 mesi e nelle idee della società dovrà essere il tassello mancante in difesa, non solo per aumentare la competizione, ma anche la qualità della rosa. Il classe 2000 vanta un centinaio di presenze con Verona e Roma, e dovrà dare solidità a un reparto spesso e volentieri in difficoltà. Contro l'Atalanta dunque, se non ci saranno sorprese, dovrebbe esserci l'esordio con la maglia del Sassuolo dell'ultimo arrivato Marash Kumbulla.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Gio 15 febbraio 2024 alle 15:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print