Il Sassuolo sta vivendo un periodo difficile, è penultimo in classifica con 5 punti di ritardo sul gruppetto delle terzultime e intravede il baratro della Serie B a 4 giornate dalla fine. Dopo l'ennesimo tracollo stagionale contro la Fiorentina, i tifosi neroverdi hanno manifestato la propria delusione e insoddisfazione per la situazione attuale della squadra e anche il club, naturalmente, non è contento dei risultati ottenuti. Il tecnico Davide Ballardini, chiamato a inizio marzo al posto di Alessio Dionisi, non è riuscito a invertire il trend negativo del Sassuolo, che non vince da sei giornate e rischia la retrocessione.

La fragilità difensiva della squadra è evidente, con 13 gol subiti nelle ultime 4 partite. Nonostante le difficoltà però, secondo Tuttosport non sono previsti cambi imminente in panchina: "Un dietrofront che potrebbe tornare d’attualità a 10 anni di distanza con Alessio Dionisi, ancora sotto contratto, che riprenderebbe il timone degli emiliani a distanza di un paio di mesi dal licenziamento. La sensazione è che alla fine in casa neroverde punteranno ancora tutte le fiches sullo Zio Balla, come è soprannominato il tecnico ravennate. Sperando riesca in un altro capolavoro dei suoi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Genoa Sassuolo quando si gioca: data e orario, anticipi e posticipi 36ª Serie A

Sassuolo e il piano B: il club avrà il paracadute, da decifrare il futuro di Berardi

SN - Calciomercato Sassuolo: mirino su Jari Vandeputte del Catanzaro

La prossima partita contro l'Inter campione d'Italia al Mapei Stadium si prospetta come un'ultima spiaggia per il Sassuolo, che deve vincere per mantenere viva la speranza di restare in Serie A. Chissà che in queste ore qualcuno non abbia pensato al ritorno di Dionisi, una sorta di deja-vù per cercare di cambiare nuovamente il corso della stagione, così come avvenne dieci anni fa con Di Francesco, l'esonero di Malesani e il ritorno poi di Di Fra che portò il Sassuolo alla salvezza e da lì la favola proseguì. Il Sassuolo non intende arrendersi e tutti sperano in una reazione nelle ultime 4 giornate. La sfida contro l'Inter potrebbe rappresentare un punto di svolta e Ballardini insieme al club neroverde sperano di allontanare la scritta "game over" dalla storia del Sassuolo in Serie A.

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 17:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print