Agustin Alvarez è appena rientrato da un lungo stop e potrebbe salutare quantoprima il Sassuolo. L'attaccante uruguaiano classe 2001 ha giocato 45 minuti con la Primavera prima di Natale ed è stato poi convocato nelle ultime gare con la prima squadra ma senza entrare in campo. La società e il giocatore, come vi avevamo anticipato, stanno riflettendo sul da farsi e potrebbero esserci delle novità nei prossimi giorni. El Canario ha in mano diverse proposte, soprattutto dall'estero, e potrebbe fare le valigie. Penarol in Uruguay (suo ex club), New York in MLS e la Reggiana stanno pensando a lui ma attenzione anche al River Plate.

In Argentina infatti si parla da qualche giorno del possibile inserimento del club dei Millionarios per il centravanti uruguaiano classe 2001 che ha bisogno di tornare a giocare con continuità dopo l'infortunio al crociato del maggio scorso. Si è parlato anche di una trattativa con la Reggiana ma vi avevamo detto che non sarebbe stato semplice, vuoi per la volontà del ragazzo di non scendere in Serie B, vuoi anche per le necessità della formazione guidata da Alessandro Nesta che cerca un rinforzo in quel reparto e ha bussato alle porte dei neroverdi chiedendo Luca Moro, ma Nesta ha bisogno di un giocatore pronto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Vedovati dall'Inter. E piace Guercio

Calciomercato Sassuolo, rilancio per Doig ma c'è un intoppo

Calciomercato Sassuolo, inserimento per Palomino e sfida alla Salernitana

Attualmente dunque la situazione relativa al futuro di Agustin Alvarez è in fase di stallo. Difficilmente infatti il giocatore raggiungerà Romagna, Satalino, Pieragnolo e Antiste alla Reggiana, più percorribili le piste che portano all'estero, con il Sassuolo che cerca di fare cassa, ma non sarà semplice rientrare dall'investimento di 10 milioni di euro fatto appena un anno e mezzo fa. Al momento tutte le strade sono percorribili. Non è da escludere né il prestito secco né un prestito con riscatto. Situazione dunque da continuare a monitorare con grande attenzione, con il Sassuolo che dovrebbe cedere Defrel e Alvarez, tenendo Mulattieri e Pinamonti in rosa.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 16:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print