Caccia ai rinforzi in difesa! Sembra essere questo il diktat del Sassuolo in questo mercato invernale, cominciato ormai da 11 giorni e che sin qui ha visto solo due movimenti in uscita, ovvero i giovanissimi Zaknic e Ioannou, ironia della sorte difensori anche loro, verso il Frosinone. Il calciomercato Sassuolo di gennaio è entrato nel vivo e continuano a circolare nomi per i possibili rinforzi, che Dionisi attende con ansia, nonostante la situazione in classifica sia migliorata grazie alla vittoria contro la Fiorentina. Secondo Sky Sport, il Sassuolo starebbe tentando il blitz per José Palomino, difensore centrale in uscita dall'Atalanta.

Difensore argentino, classe '90, aggiungerebbe esperienza e centimetri alla retroguardia neroverde. Il difensore lascerà la corte di Gasperini nei prossimi giorni e sembrava destinato alla Salernitana ma al momento i granata non hanno ancora chiuso l'accordo con l'Atalanta (ma avrebbero in mano il sì del difensore) e dunque tutto può ancora succedere. Palomino è richiesto anche da altre squadre e tra queste si è aggiunta anche il Sassuolo, che ha chiesto informazioni ai nerazzurri per il difensore argentino.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Doig Sassuolo, contatto col Verona: la situazione sul terzino

Calciomercato Sassuolo, sfida al Napoli per Dennis Man del Parma

Calciomercato Sassuolo, per la difesa c'è Benaissa Benamar

Dunque, vedremo se ci saranno sviluppi nelle prossime ore sul fronte Palomino-Sassuolo. Il centrale argentino piace anche all'Olympiacos in Grecia. Il centrale argentino, dopo essere stato uno dei pilastri della retroguardia di Gasperini all'Atalanta, non ha trovato spazio in questa stagione e ha infatti collezionato appena tre presenze in Serie A, una in Coppa Italia e una in Europa League. Dopo l'arrivo di Hien dal Verona per lui ci saranno ancora meno possibilità e dunque si arriverà alla cessione. La Salernitana è ancora in vantaggio ma intanto il Sassuolo prova l'inserimento...dalle retrovie.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 12 gennaio 2024 alle 13:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print