Dopo 11 anni dalla storica promozione nel massimo campionato, il Sassuolo dovrà ripartire da zero, o quasi, per cercare di risalire la china e tornare nella massima serie. In questa nuova fase di transizione, la dirigenza del Sassuolo si troverà costretta a fare delle scelte importanti sul mercato per rafforzare la rosa e cercare di ottenere il ritorno in Serie A il prima possibile. Tra le pedine che potrebbero essere cedute per garantire l'arrivo di nuovi giocatori di qualità, spicca il nome di Andrea Pinamonti.

Il centravanti ex Inter, in termini realizzativi è stato uno dei migliori giocatori italiani in Serie A insieme a Scamacca, potrebbe essere ceduto per aprire nuove prospettive sul mercato. Il suo contratto, che scade nel 2027 e prevede un ingaggio di 2,4 milioni di euro netti a stagione, potrebbe generare un importante introito per il club emiliano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldi dopo la retrocessione? Macché! Carnevali va in doppia cifra

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

Calciomercato Sassuolo in tre fasi ma la difesa è tutta da rifare

Negli ultimi tempi, diversi club di Serie A si sono mostrati interessati a Pinamonti, ma le ultime novità sul fronte del mercato vedono anche l'interesse di squadre estere. Secondo quanto riportato dal Mirror, Leicester City e Ipswich Town avrebbero sondato il terreno per l'attaccante italiano. I primi contatti sono già stati avviati e non è escluso che nei prossimi giorni la trattativa possa andare avanti per portare Pinamonti in Inghilterra. Il calciatore, reduce da una stagione positiva con 12 gol e 2 assist in 40 presenze, potrebbe essere pronto per una nuova avventura oltremanica.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 17:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print