Ora è ufficiale: Matias Viña lascia il Sassuolo. Il terzino sinistro arrivato quest'estate lascia i neroverdi interrompendo il prestito con la Roma, club proprietario del cartellino che ha trovato a sua volta l'intesa per la cessione del laterale uruguagio a titolo definitivo per 8 milioni di euro più 1 di bonus (500mila per la vittoria della Libertadores, 500mila per la vittoria del Brasileirao). I neroverdi dovrebbero ricevere in cambio anche un indennizzo, che dovrebbe portare un giovane del settore giovanile della Roma a Sassuolo.

Ecco il comunicato ufficiale dei neroverdi: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver definito con l’A.S. Roma la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Matías Viña". Ora dunque per il giocatore urugagio si prospetta una nuova avventura in Brasile, lui che aveva già giocato con il Corinthians, andrà al Flamengo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Palomino o Manolas, esperienza in difesa

Jashari Sassuolo: il Lucerna si impunta e spunta un ostacolo. La situazione

Vina al Flamengo, accordo con la Roma: limati i dettagli, lascia il Sassuolo

Matias Viña in neroverde ha giocato 16 volte per un totale di 1.116 minuti tra Serie A e Coppa Italia, sfornando anche 3 assist. Attualmente infortunato (dovrebbe rientrare nel giro di poche settimane), il laterale si prepara dunque a cambiare campionato, senza aver lasciato il segno nella sua esperienza alla corte di mister Dionisi. Il Sassuolo ha già rimpiazzato il terzino con l'ingaggio di Josh Doig dall'Hellas Verona.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 20:25
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print