"Samp, con il Sassuolo un problema in più: un rigore ogni 2 partite", titola Il Secolo XIX, giornale di Genova, preoccupato in vista della sfida di domenica prossima al Mapei Stadium, quando la formazione di Sottil scenderà in campo per affrontare il Sassuolo di Fabio Grosso nel match valido per la 16esima giornata di Serie B.

"Con il Sassuolo state molto attenti ai contatti nella nostra area…". Chissà se Andrea Sottil, durante le sedute di analisi video di questa settimana al Mugnaini, avrà sottolineato e ripetuto questa frase ai suoi calciatori in vista della sfida di domenica contro i neroverdi", scrive il quotidiano di Genova nel suo articolo. Il Sassuolo nelle prime 15 giornate di campionato ha avuto 7 rigori a favore e 0 contro (come solo Palermo, Reggiana e Spezia), di fatto una media di un calcio di rigore assegnato ai neroverdi ogni 2 partite. I neroverdi sono leader in questa speciale classifica con 6 rigori segnati su 7 (l'unico errore fu di Armand Laurienté alla prima giornata contro il Catanzaro, in pieno recupero).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Milan-Sassuolo 6-1, ovvero se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper

Milan Sassuolo 6-1, pagelle quotidiani: si salva Mulattieri, Paz e Pieragnolo i peggiori

Riapre la campagna abbonamenti neroverde: 9 partite, eccetto Sassuolo-Reggiana

Gli altri sei sono spalmati su 4 marcatori: Moro di destro con la Cremonese e la Salernitana, la rivincita di Laurientè con il Cittadella e poi con il Modena sempre di destro, Thorstvedt di sinistro con il Cittadella, Berardi di sinistro con il Mantova, peraltro il ritorno al gol del numero 10 a distanza di quasi undici mesi dal grave infortunio al tendine d’Achille. Dei sei rigori trasformati, solamente due, quelli di Laurientè con il Modena e di Berardi hanno portato i tre punti in classifica. Gli altri sono andati a rimpolpare un vantaggio già acquisito.

In questa speciale classifica troviamo il Cesena al secondo posto con 6 rigiri a favore (un solo errore, domenica scorsa a Frosinone), poi si scende a quota 3 con Bari, Pisa, Spezia, Frosinone e Salernitana. Ben diversi sono i numeri della Sampdoria dagli undici metri, uno solo a favore, quello segnato da Tutino fischiato proprio sabato scorso con il Catanzaro per il tocco di mani di Bonini segnalato dal VAR, e due contro. In generale in questa prima parte di stagione gli arbitri hanno assegnato finora 48 rigori (40 segnati, 8 falliti) in 150 gare con una media di 0,32 rigori per partita.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 12:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print