Vigilia di Bari-Sassuolo, match della terza giornata di Serie B. Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha presentato il match ai microfoni di SassuoloChannel. Ecco le sue parole trascritte per voi da SassuoloNews.net: "La vittoria sul Cesena ci ha lasciato una bella energia, la consapevolezza di avere determinate caratteristiche come ho già detto che sono importantissime per affrontare questo campionato e per affrontare ogni partita di questo campionato. Difficilissima, come sappiamo benissimo lo sarà quella che che sta arrivando, e quindi ci siamo preparati per recuperare, per essere pronti in una gara molto difficile che ci aspetta martedì sera".

Su cosa sta lavorando in vista della gara?
"Stiamo lavorando per trovare consapevolezza, per trovare unione di intenti, per trovare una mentalità comune per diventare una squadra. Ovviamente non lo si fa dall'oggi al domani però da quando abbiamo iniziato stiamo cercando di battere tanto su determinati tasti e cercando di costruirci, ricostruirci, dopo un'annata complessa. Tante cose sono positive, altre sono da migliorare, altre le vedremo in divenire, speriamo presto, e continueremo a lavorare per cercare di ridare qualcosa di importante a questa società perché è una società solida, lungimirante, che merita determinate caratteristiche".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, prendi e porta a casa. Pugno duro con i dissidenti! Tifosi e abbonamenti, così non va

Bari Sassuolo probabili formazioni: Laurienté e Thorstvedt out. Satalino in porta

Sassuolo Cesena, 5.000 spettatori al Mapei Stadium: 13 sono arrivati a piedi

Che Bari si aspetta?
"Mi aspetto un avversario forte, esperto, comunque in rosa ci sono tanti ragazzi che hanno tante partite sulle spalle anche in categorie superiori quindi avversario di livello. Ovviamente sono passate solo due giornate per delineare quelli che possono essere gli obiettivi ma questo è un avversario che comunque ha una società solida alle spalle, due anni fa è andata a un soffio dal raggiungere la serie A, l'anno scorso ha attraversato delle difficoltà e sono convinto che faranno un campionato di livello. Ci sono stato, conosco quello che è l'ambiente che troveremo però sono anche convinto che abbiamo le caratteristiche per fare partita perché vogliamo fare partita, vogliamo metterli in difficoltà sapendo però che ci saranno anche le qualità loro e che dovremo essere bravi a saper resistere alle qualità e alla foga che sicuramente metteranno in campo per raggiungere un risultato positivo".

La formazione terrà conto delle gare ravvicinate?
"Al di là delle tre partite o delle due partite in una settimana faccio affidamento sui ragazzi che ho a disposizione, tutti, glielo dico sempre perché sono fermamente convinto che c'è bisogno delle qualità di ognuno di loro e quindi come ogni volta proveremo a fare la formazione migliore per questa gara pensando solo esclusivamente a questa gara sapendo che poi ne avremo delle altre, però sapendo che abbiamo degli interpreti che al momento opportuno devono e vogliono farsi trovare pronti perché questo deve essere il nostro obiettivo".

Com'è la situazione in infermeria?
"Qualche qualche ragazzo lo stiamo recuperando, ora decideremo bene, abbiamo ancora un po' di tempo per decidere ma qualcuno credo che lo recupereremo purtroppo non recuperiamo ancora Volpato, però quelli che sono a disposizione sono pronti per affrontare una gara difficile, per sapere che c'è bisogno di fare una grandissima prestazione per ottenere un risultato positivo ed è quello che vogliamo fare".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Grosso
Sezione: News / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 14:12
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print