Nasce una nuova rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro l'Inter, trentacinquesima giornata di Serie A, stagione 2022/2023.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, complimenti a San Siro. L'Inter l'ha vinta senza sapere perché

Inter Sassuolo highlights: gol di Lukaku, Lautaro, Henrique, Frattesi e autogol Ruan - VIDEO

Inter-Sassuolo 4-2, pagelle quotidiani: Ruan in tilt, ok Berardi e Frattesi

LE NOTE POSITIVE

GIOCO, CARATTERE E REAZIONE - Serviva una prestazione impeccabile per tornare a casa da San Siro con un risultato importante e di sicuro, vista la sconfitta, qualcosa è stato sbagliato perché la squadra, nel complesso, non è stata perfetta ma le si può rimproverare poco perché ha messo in campo le idee dell'allenatore e ha messo in difficoltà una grande squadra come l'Inter. E c'è di più: c'è stata anche la reazione, non scontata, dopo essersi ritrovati immeritatamente sotto di 3 gol.

IL CENTROCAMPO - Il gioco espresso dal Sassuolo è stato buono, a tratti ottimo. Merito (anche e soprattutto) dell'ottima serata dei centrocampisti. Frattesi e Matheus Henrique hanno trovato i due gol neroverdi, Maxime Lopez invece ha marcato a uomo Brozovic, fonte del gioco nerazzurro, e a sua volta ha illuminato la manovra.

LE NOTE NEGATIVE

RUAN TRESSOLDI - In tre dei quattro gol subiti c'è purtroppo lo zampino del difensore brasiliano che ha retto l'urto fino al momento del primo gol, poi è andato in tilt e non ha capito più nulla, finendo preda dello strapotere fisico di Lukaku. Un autogol e una deviazione sfortunata hanno completato la serata da incubo per il centrale classe '99.

LAURIENTÉ - Sfiduciato, impalpabile. E di fronte, con tutto il rispetto, aveva Bellanova. Eloquenti le parole di Dionisi: "Non ha ancora trovato la continuità, i giocatori talentuosi si prendono delle pause e lì deve migliorare. L’approccio al nostro calcio è stato ottimo: la squadra si è aggrappata a lui ma più per qualità individuali, un’altra stagione lo farà crescere. Noi dobbiamo accompagnarlo, un mese fa ha parlato di miglior stagione da quando gioca. Probabilmente ha pensato di avercela fatta, invece deve migliorare. Mi viene di conseguenza a volte sostituirlo, seppur a malincuore perché ha qualità incredibili". Urge bagno d'umiltà.

Sezione: News / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 17:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print