Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Inter-Sassuolo e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida del Mapei Stadium per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Frattesi e Berardi tra i migliori, bocciato Ruan Tressoldi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Dionisi: "Peccato, non siamo stati efficaci. Rinnovo, la volontà c'è"

Inter Sassuolo highlights: gol di Lukaku, Lautaro, Henrique, Frattesi e autogol Ruan - VIDEO

Frattesi: "Riconoscente a Dionisi. Mi piacerebbe la Premier un giorno"

PAGELLE INTER SASSUOLO GAZZETTA DELLO SPORT di Davide Stoppini

6 Consigli - Incolpevole e sfortunato sulle due deviazioni. Senza peccato pure sul quarto gol. Resta un piccolo dubbio sull'intervento nella prima rete di Lukaku.

6 Tolian - salvataggio su Dimarco a botta sicura merita una menzione. Attacca poco, eppure ne avrebbe la possibilità (Zortea 6 Un paio di buone giocate)

4 Tressoldi - Il teatro degli incubi, San Siro. Mangiato da Lukaku sul primo gol, la deviazione su Bellanova e quella (sfortunata) su Lautaro: un disastro.

6 Erlic - Pochi affanni su Correa, peggio quando incrocia Lautaro. Dimostra di sapere come affrontare Lukaku, a differenza di Tressoldi, non concedendo l'appoggio.

6,5 Rogerio - Qualità sparsa lungo tutto il match, buona continuità e pochi affanni su Bellanova. Suo l'assist per Frattesi gol. E prima aveva sporcato i guanti di Handanovic.

7 Frattesi - Il primo a partire, l'ultimo a crollare. Anzi, non crolla mai. Passo imprendibile, qualità da vendere, senso della posizione eccellente.

6,5 Maxime Lopez - Va a uomo su Brozovic alzandosi in fase di non possesso e nella prima parte il gioco gli riesce bene. Poche sbavature, la qualità è quella di sempre.

6,5 Matheus Henrique - Prima fallisce di testa, poi nella ripresa trova il gol. La sua prestazione manda in crisi più volte Gagliardini (Thorstvedt 6 Poco tempo per incidere).

7 Berardi - Distribuisce gioielli in serie: per Henrique che spreca, poi per Frattesi, infine di nuovo per Henrique. Continuo, riferimento costante per i compagni.

5 Defrel - Anonimo, non concede quasi mai l'appoggio al suoi. Prova a venire incontro allontanandosi dalla porta, ma non alza mai il livello delle giocate: sostituito.

6 Laurienté - Fumo tanto, la partenza fa pensare a chissà cosa tanto che Bellanova va più volte in difficoltà. Ma si spegne presto, non a caso Dionisi finisce per cambiarlo.

6 Pinamonti - Prova a sgomitare contro i suoi ex compagni, va vicino al gol con un sinistro che sfiora il palo. Magari, con lui dall'inizio, la storia del match sarebbe cambiata.

5,5 Bajrami - Ha sul piede la chance del clamoroso 3-3, ma la girata dentro l'area finisce altissima. Prova a mettere qualità largo a sinistra, ci riesce a fasi alterne.

6 Ferrari - Entra per limitare i danni che aveva combinato Tressoldi. E infatti con lui le cose si sistemano, in fase difensiva. Senza strafare, gIoca pulito.

PAGELLE INTER SASSUOLO CORRIERE DELLO SPORT di Giorgio Coluccia

Consigli 6 
Si inchina a Lukaku, per il resto deve chiedere conto a Tressoldi.  
Toljan 6 
Non esce dalla trincea per non prestare il fianco. 
Zortea (31’ st) 6 
Contribuisce alla lotta nei minuti conclusivi. 
Erlic 6 
Si fa notare per un salvataggio provvidenziale su Dimarco. 
Tressoldi 4,5 
Il film horror va in onda sul suo canale. Lukaku lo manda in tilt, nella ripresa la situazione degenera quando innesca l’uno-due micidiale dei nerazzurri.  
Ferrari (19’ st) 6 
Lanciato nella mischia nel momento più difficile del match per i suoi.  
Rogerio 6,5 
Pennella il cross per il secondo gol. Carica i compagni, non solo a parole. 
Frattesi 7 
Le qualità che si porta in dote sono ormai arcinote a tutti e sul taccuino di tanti. Non delude le aspettative a San Siro. Si concede anche il vizietto del gol. 
Lopez 6,5 
Con personalità e a testa alta nel settore nevralgico del campo.  
Henrique 6,5 
A dir poco comodo il colpo di testa vincente. Uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca. 
Thorstvedt (31’ st) 6 
Porta l’acqua per far ripartire la corrente del collettivo. 
Berardi 7 
Dopo dieci minuti gli tolgono il gol per un fuorigioco non suo. Rimane il punto di riferimento offensivo e trova anche l’assist per Henrique. 
Defrel 5,5 
Per niente statico in mezzo all’area avversaria. Gli manca l’occasione vera per far male. 
Pinamonti (12’ st) 6 
Contribuisce alla causa quando la squadra rialza la testa nella mezz’ora finale. 
Laurienté 6 
All’inizio è una spina fastidiosa conficcata nel fianco interista. L’effetto sorpresa però dura poco e viene richiamato. 
Bajrami (12’ st) 6 
Innesto positivo per imprimere il cambio di marcia. 

PAGELLE INTER SASSUOLO TUTTOSPORT di Stefano Pasquino 

Consigli 5.5 
Lukaku gli buca le mani, poi ci pensa Tressoldi. 
Toljan 5.5 
Resta sulle sue. Zortea (31’ st) ng 
Erlic 5
Responsabilità sul 4-2. 
Tressoldi 4 
Mezzora positiva, poi si manifesta l’incubo: Lukaku lo asfalta e due deviazioni decisive. Ferrari (19’ st) 6 Migliora la situazione. 
Rogerio 5.5 
Non semplice con Bellanova, bello il cross per Frattesi. 
Frattesi 7.5 
Conduzione palla in corsa da top-player, ci prova più volte e alla fine trova di testa il 3-2. 
Lopez 5.5 
Regia brillante in avvio, ma poi cala. 
Henrique 6 
Due chance di testa: una la fallisce sullo 0-0, poi si riscatta per il 3-1. Thorstvedt (31’ st) 6 Dà il via al 3-2. 
Berardi 7 
Quando gioca a San Siro si illumina regolarmente: segna (ma era in posizione di fuorigioco Laurienté) e serve l’assist per Henrique. 
Defrel 5 
Vita dura con De Vrij. Pinamonti (13’ st) 6 Porta peso. 
Laurienté5 
D’Ambrosio lo silenzia in fretta. Bajrami (13’ st) 5.5 Non incide. 

PAGELLE INTER SASSUOLO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Toljan 5 (31’ st Zortea 6), Erlic 5,5, Tressoldi 4 (19’ st Ferrari 6), Rogerio 6; Frattesi 7, Lopez 6,5, Henrique 7 (31’ st Thorstvedt 6); Berardi 6,5, Defrel 5,5 (13’ st Pinamonti 6), Laurienté 5,5 (12’ st Bajrami 6). A disp. Pegolo, Russo, Romagna, Marchizza, Muldur, Obiang, Harroui, Alvarez, Ceide. All. Dionisi

CLICCA QUI PER LE PAGELLE COMMENTATE DI INTER SASSUOLO DI SASSUOLONEWS.NET
 

Sezione: News / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 12:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print