È terminata la sfida dello stadio San Siro di Milano tra il Milan e il Sassuolo Calcio, gara valida per la diciottesima giornata di Serie A, 2023/2024. Tanti gli assenti tra le fila neroverdi: indisponibili Pedro Obiang, Matias Vina, Mattia Viti, Uros Racic, Gregoire Defrel e Daniel Boloca. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Milan-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Traorè ha contratto la malaria in Africa: le condizioni dell'ex Sassuolo

Carnevali sul Decreto Crescita: "I club di A facciano gruppo per il bene del calcio"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Ha passato serate decisamente più impegnate a San Siro. Impallinato dal tocco ravvicinato di Pulisic, dove può poco, gestisce senza grossi affanni le altre situazioni.

Toljan 6,5 - A lui tocca il compito più difficile: fermare Leao. A inizio partita va in sofferenza contro il portoghese, poi gli prende le misure e riesce a controllarlo a più riprese. Bene quando trova spazio in avanti, si apre e allarga il campo.

Erlic 6 - Deve vedersela con Giroud e non è semplice ma il centravanti francese, abile a sacrificarsi, viene marcato con attenzione dal croato. Esce all'intervallo per un problema fisico, un peccato visto il suo primo tempo.

(Dal 46') Ruan Tressoldi 5 - Parte bene, chiudendo su Leao, poi si fa sorprendere alle spalle dal movimento di Pulisic che trova il gol del vantaggio rossonero. Inutile girarci attorno: ennesimo gol preso per una sua disattenzione. A gennaio serve, almeno, un centrale!

Ferrari 6 - Il capitano neroverde è l'ultimo a mollare. Buona la sua prova in marcatura. La sua esperienza e il suo mestiere hanno dato una mano alla squadra.

Pedersen 6 - A San Siro con l'Inter, subentrando nella ripresa, forse la sua miglior prova sin qui. Oggi le luci di San Siro gli fanno scattare qualcosa e, anche se in avanti si vede poco, a sinistra in difesa riesce a tenere botta contro Pulisic.

Matheus Henrique 6 - Prova di personalità a San Siro. Trasforma diverse azioni da difensive in offensive ma i compagni spesso non sembrano essere sulla stessa lunghezza d'onda.

Thorstvedt 5,5 - Abbassa il suo raggio d'azione, giocando da centrocampista puro per rimpiazzare l'infortunato Boloca. Fa legna ma perde diversi duelli con i mediani rossoneri.

(Dall'89') Mulattieri S.v.

Berardi 6 - L'occasione più pericolosa del Sassuolo è sua, con un mancino a giro che ha trovato un grande Maignan a dirgli di no ma la notizia più brutta è ovviamente la sua uscita per infortunio. 

(Dal 70') Castillejo 6 - Un paio di giocate interessanti in quello che è stato il suo stadio per 4 stagioni.

Bajrami 5,5 - Fa più la mezz'ala che il trequartista. Corre tanto e si sacrifica ma perde lucidità. Sembra sfiduciato, in più di un'occasione ha perso il guizzo. Aveva una grande chance con il ritorno da titolare ma l'ha sprecata.

(Dal 65') Volpato 5,5 - Stavolta non riesce a dare il giusto strappo alla partita.

Laurienté 5 - Un nuovo passo indietro dopo l'incoraggiante prova con il Genoa. All'86' una punizione laterale sparata quasi in curva, poco prima un contropiede sprecato con una scelta errata (calcia dai 30 metri invece di allargare su Berardi). Brutta serata.

(Dall'89') Ceide S.v.

Pinamonti 5,5 - Serata difficile per lui perché la prova dei neroverdi è più difensiva che offensiva e ha pochissimi palloni giocabili. Prova generosa ma non basta.

Sezione: News / Data: Sab 30 dicembre 2023 alle 19:55
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print