Il 9 agosto ci sarà l'esordio ufficiale del Sassuolo di Fabio Grosso! Il club neroverde scenderà in campo per il primo turno di Coppa Italia che vedrà i neroverdi entrare in scena sin dalle prime battute. La formazione neroverde retrocessa in Serie B salterà il primo turno preliminare il 4 agosto ma farà il suo esordio poi la settimana successiva, venerdì 9 agosto alle ore 18, per affrontare il Cittadella, altra formazione che milita nel campionato cadetto, a una settimana dall'esordio in campionato con la B che infatti inizierà nel weekend post-Ferragosto. La gara sarà trasmessa in diretta sul Canale 20 del digitale terrestre.

La Lega Serie A ha ufficializzato oggi le novità relative al nuovo regolamento per il prossimo triennio, che comprende in una modifica al formato del tabellone e ai possibili incroci ma grazie al nuovo ordinamento è già possibile prevedere gli incroci. Il Sassuolo sarà nel lato destro del tabellone e il primo incrocio sarà quello con il Cittadella al Mapei Stadium di Reggio Emilia, poi la vincente fra Lecce e una tra Mantova-Torres, agli ottavi chi passa troverà il Milan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Vogliamo la A. Cessioni con giuste offerte. Tutino o Coda? Siamo alla finestra"

SN - Bonaccini: "Incidente di percorso per il Sassuolo dopo un sogno diventato realtà"

Defrel, Pegolo e Ferrari svincolati lasciano il Sassuolo. Il club li saluta sui social VIDEO

La Lega oggi ha ufficializzato le date della Coppa. Il turno preliminare il 4 agosto, poi l'11 agosto il primo turno preliminare. Per chi andrà avanti ci saranno i sedicesimi previsti per mercoledì 25 settembre. Gli ottavi di finale verranno divisi in due tronconi: in campo mercoledì 4 dicembre e poi mercoledì 18 dicembre. Stessa suddivisione per i quarti di finale: si gioca mercoledì 5 febbraio e mercoledì 26 febbraio. Le semifinali di andata verranno disputate mercoledì 2 aprile, quelle di ritorno mercoledì 23 aprile. La finale di Coppa Italia si giocherà mercoledì 14 maggio 2025.

Sezione: News / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 18:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print