Quanto incide Domenico Berardi nel Sassuolo? Tanto, tantissimo, ormai lo hanno capito anche i muri. Nelle ultime stagioni però la Berardi-dipendenza è aumentata a dismisura, forse andando di pari passo con l'impoverimento della rosa. Nel corso di questa annata ci sono due veri e propri amuleti per i neroverdi, due giocatori davvero indispensabili, anche al di là dei numeri: Mimmo e Matheus Henrique. Con loro in campo o senza di loro la sostanza per la squadra di mister Dionisi cambia.

Il Sassuolo ha dovuto rinunciare a Domenico Berardi in ben 7 occasioni nel corso di questa annata per certi versi sfortunata e maledetta ma nell'ultimo match contro il Torino ha sfatato una sorta di tabù perché la formazione neroverde aveva perso tutte le sei gare precedenti in questo campionato senza il proprio capitano realizzando quattro gol e subendone 13.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la dura legge del gol: solo 2 gol dai nuovi e segnano in pochi

SN - Viti, troppo poco sin qui: così il riscatto del Sassuolo è in bilico

Sassuolo, se le partite durassero 45 minuti saresti da Europa

Contro il Torino è arrivato il primo punto stagionale del Sassuolo senza DB10 in campo. Per certi versi una buona notizia per Dionisi, anche in vista delle prossime sfide che vedranno il Sasol scendere in campo con Atalanta ed Empoli, difficilmente con Bera in campo, soprattutto a Bergamo. L’ultimo successo dei neroverdi in Serie A senza Berardi in campo resta quello datato 16 aprile 2023, ovvero l'1-0 contro la Juventus arrivato per opera di Gregoire Defrel a Reggio Emilia.

Sezione: News / Data: Mer 14 febbraio 2024 alle 17:10
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print