Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 20.45, per affrontare l'Inter, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Una rosa praticamente rivoluzionata in estate con il calciomercato Sassuolo di gennaio che invece ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo con Davide Ballardini in panchina, tecnico che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B ma le cose non stanno andando bene. I neroverdi infatti hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando solo sette punti sin qui e facendosi superare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla trentaduesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente.Il Sassuolo ha vinto nove delle 21 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 10P), contro nessuna squadra i neroverdi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (nove anche contro l’Hellas Verona). L’Inter ha perso il 43% delle partite disputate contro il Sassuolo in Serie A (9/21) e solo contro la Juventus (48%: 87/182) ha registrato una percentuale di sconfitte superiore nel massimo campionato. L’unica sconfitta dell’Inter in questo campionato è arrivata proprio contro il Sassuolo (1-2 lo scorso 27 settembre). I neroverdi potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i nerazzurri per la prima volta dal 2017/18. Due delle tre sconfitte con più reti di scarto del Sassuolo in Serie A (tutte per 0-7) sono arrivate contro l’Inter (settembre 2013 e settembre 2014), l’altra contro la Juventus (febbraio 2018). Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Pinamonti, le critiche restano ma intanto è doppia cifra. Piaccia o non piaccia
Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola
Come segna il Sassuolo: Ballardini 'in stile' Dionisi
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - AMMONIZIONE! Strattonata di Boloca: giallo per lui.
89' - AMMONIZIONE! Giallo a Pavard per un fallo su Racic. Primo ammonito della gara.
86' - SOSTITUZIONE! Ballardini manda in campo Racic e Missori al posto di Henrique e Toljan.
82' - OCCASIONE INTER! Barella da destra per cuadrado che pesca Arnautovic sul primo palo: conclusione a botta sicura dell'ex Bologna ma Kumbulla con un autentico prodigio salva il Sassuolo!
77' - Grande apertura di Toljan per Boloca in inedita posizione di ala: cross teso, palla tra le braccia di Audero.
74' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Inzaghi: esce Asllani ed entra Klaassen.
71' - SOSTITUZIONE! Un cambio anche per Ballardini: esce Lipani ed entra Obiang.
69' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nell'Inter: in campo Buchanan e Barella per Bastoni e Frattesi.
66' - Avanza l'Inter. Arnautovic riceve in area e da posizione defilata sul centro destra tenta il diagonale ma Ferrari con una buona copertura chiude.
63' - Spunto di Boloca che poi prova il servizio per Henrique ma sbaglia l'appoggio e il pericolo sfuma.
60' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Boloca per Thorstvedt, nell'Inter c'è Cuadrado per Dumfries, Arnautovic per Mkhitaryan.
59' - Ottimo lavoro di sponda di Pinamonti per Laurienté che prova a ripartire ma viene fermato irregolarmente da Dumfries che avrebbe meritato il giallo ma l'arbitro lo grazia.
58' - Più Inter che Sassuolo, come era lecito attendersi, ma nerazzurri senza troppa convinzione sin qui.
49' - Guadagna fallo il Sassuolo con Pinamonti atterratto da Bastoni dopo una lunga trattenuta. Battuta insidiosa di Laurienté: palla forte che finisce però tra le braccia di Audero.
47' - Fallo laterale battuto da Doig in area per Thorstvedt che fa da torre ma nessun neroverde riesce a intervenire.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - GOL ANNULLATO ALL'INTER! Gallo laterale di Dumfries prolungato sul secondo palo per Sanchez che appoggia per Carlos Augusto che ci prova di prima: tiro deviato da Toljan che diventa un assist per Lautaro che a porta vuota fa 1-1. Attenzione però: da valutare la posizione del Toro. ED È FUORIGIOCO! GOL ANNULLATO! SI RESTA SULL'1-0!
45' - Un minuto di recupero.
40' - Calcio di punizione di Sanchez ribattuto, Asllani recupera sulla sinistra e mette sul secondo palo per Dumfries che svetta su Toljan ma non trova lo specchio.
35' - Ci prova Lautaro con un tiro dal limite dell'area. La sua conclusione è fuori misura e termina sopra la traversa. Problema a un occhio per Frattesi che va a farsi medicare a bordocampo e rientra dopo pochi istanti.
34' - Bastoni scodella per Sanchez che supera Toljan e dalla linea di fondo mancino tenta uno strano pallonetto, a metà tra un tiro e un cross: palla che sfila sul fondo.
31' - OCCASIONE INTER! Miracolo di Consigli! Altro cross dalla trequarti di Bastoni: Pavard si inserisce alle spalle della difesa e prova a prendere in controtempo Consigli che però risponde con la manona destra, blindando il risultato.
28' - OCCASIONE INTER! Destro velenoso di Sanchez dal limite dell'area, da posizione centrale: ottima la respinta di Consigli. Poi allontana con un po' d'affanno Matheus Henrique.
26' - OCCASIONE INTER! Combina bene l'Inter con Asllani che imbuca per Dumfries dopo aver ricevuto da Frattesi: l'olandese scappa via a Doig e strozza leggermente la conclusione, con il pallone che sfiora il palo alla destra di Consigli, che non ci sarebbe mai potuto arrivare.
20' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEEE! Bravissimo Doig a crederci, con caparbietà finalmente, e a rubare palla sulla linea di fondo a Dumfries. Lo scozzese poi è lucido, entra in area e appoggia Laurienté che con un gran destro sotto la traversa fredda Audero.
18' - OCCASIONE INTER! Cross di Dumfries dalla destra: Lautaro Martinez si avventa sul pallone in spaccata anticipando Kumbulla e sfiora il gol, trovando solo l'esterno della rete.
16' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla vagante al limite dell'area dopo un cross da destra di Erlic: si avventa Lipani che calcia col destro sul primo palo impegnando Audero. Poi Pinamonti tenta il tiro con scarsa coordinazione e di fatto mette il pallone sul fondo.
15' - Ci crede il Sassuolo. tentativo di percussione in area di Lipani, palla toccata da Pavard che diventa buona per Thorstvedt che calcia dall'interno dell'area trovando una deviazione in angolo. Nulla di fatto sul corner.
13' - Altra sortita del Sassuolo, con Lipani che in questo avvio sta dirigendo molto bene le operazioni in mezzo al campo. Palla allargata a destra per Toljan che ottiene un corner. Battuta di Laurienté sul primo palo: Thorstvedt ed Erlic non ci arrivano, la sfera attraversa l'area senza che nessuno tocchi.
11' - Ci prova il Sassuolo con Lipani che pesca Laurienté solo sulla trequairt: appoggio per Henrique che si inserisce bene ma poi viene fermato da De Vrij.
9' - Sviluppa da destra a sinistra l'Inter. Cross dalla trequarti di Bastoni per Sanchez, Ferrari interviene in qualche modo e sbroglia la situazione.
5' - Ritmi bassi in questo avvio con un Sassuolo molto accorto e con la stessa Inter che non vuole scoprirsi e lasciar spazio al contropiede neroverde.
1' - Neroverdi con la difesa a 5 con Toljan e Doig in linea ai tre centrali in fase di non possesso e con i tre mediani a fare filtro, con Laurienté a supporto di Pinamonti.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Applausi per Frattesi dai tifosi del Sassuolo. Il giocatore si è girato verso la curva rispondendo a sua volta con degli applausi.
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita, la penultima in casa di questa stagione.
"Tornerete in Serie B" cantano i tifosi ospiti. D'altronde l’Inter ha perso il 43% delle partite disputate contro il Sassuolo in Serie A (9/21) e solo contro la Juventus (48%: 87/182) ha registrato una percentuale di sconfitte superiore nel massimo campionato.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO INTER TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 20' Laurienté (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-1-1): Consigli; Erlic, Kumbulla, Ferrari; Toljan (86' Missori), Lipani (71' Obiang), Matheus Henrique (86' Missori), Thorstvedt (60' Boloca), Doig; Laurienté; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Viti, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini
INTER FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Audero; Pavard, De Vrij, Bastoni (69' Buchanan); Dumfries (60' Cuadrado), Frattesi (69' Barella), Asllani (74' Klaassen), Mkhitaryan (60' Arnautovic), Augusto; Sanchez, Lautaro. In panchina: Sommer, Di Gennaro, Sensi, Thuram, Calhanoglu, Bisseck, Dimarco, Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi
ARBITRO: Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido
NOTE: AMMONITI: Pavard (I); Boloca (S)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica neroverde, il derby col Modena non si può sbagliare
- 20:51 Chmielinski: "Al Sassuolo sento fiducia. I bigliettini motivazionali del mister, i gol più belli: dico tutto"
- 20:10 Modena Sassuolo, record al Braglia: oltre 1.000 biglietti venduti nel settore ospiti
- 19:53 Sassuolo, -2 al Modena. Tre da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:40 Brescia, trattativa con un fondo straniero ma Cellino tergiversa sulla cessione
- 18:37 Roberto Mancini e il ritorno alla Sampdoria: il club fa chiarezza sul ruolo
- 17:04 Magnani: "La vittoria col Sassuolo ci dà slancio per il futuro. Vogliamo la A"
- 16:43 Modena territorio in gran parte gialloblù, ma che non è rimasto immune al fascino del Sassuolo in A
- 16:27 Sassuolo, occhi puntati su Mantova Spezia. Dal Martelli una mano ai neroverdi
- 14:25 Modena Sassuolo probabili formazioni: dubbio modulo con Volpato o Mazzitelli
- 13:44 Modena Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 13:18 Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"
- 13:07 Pierini: "Sognavo la Champions con il Real, ora sogno la A col Sassuolo"
- 11:04 Il dubbio di Grosso per il Modena: quale miglior vestito per il Sassuolo?
- 10:42 Iemmello: "Da terza scelta a Sassuolo ai gol a San Siro. Vi dico perché andai via"
- 10:09 Modena, Santoro ci crede: "Daremo fastidio al Sassuolo"
- 09:35 Horatiu Moldovan tra i migliori portieri al mondo: meglio di Svilar e De Gea per il CIES
- 09:25 Sassuolo, come stanno Skjellerup e Mazzitelli. Le ultime in vista del Modena
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: febbre da derby ma occhio al Modena guastafeste
- 20:38 Magnanelli: "Questo Sassuolo è più forte del mio. Che delusione quel derby col Modena del 2013"
- 20:29 Sassuolo, riserve a chi? I gol dalla panchina un marchio di fabbrica neroverde
- 20:11 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter su Berardi, 2 club su Knezovic
- 19:57 Sassuolo Roma Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 19:47 Modena Sassuolo, febbre da derby: grandi numeri di biglietti venduti nel settore ospiti
- 19:41 Frattesi trascina l’Inter, è il grande orgoglio del Sassuolo
- 19:31 Sassuolo, l'appello dei tifosi: "Tutti a Modena". Pronta la coreografia
- 18:22 Fabio Lupo: "È ancora presto per dire Pisa in A. La B regala grandi sorprese"
- 17:59 Perinetti: "Il Palermo era il grande favorito della vigilia col Sassuolo. Dionisi non si discute"
- 16:24 Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A senza pensare allo Spezia
- 16:00 Modena guastafeste. Il precedente di 12 anni fa mette in guardia il Sassuolo
- 15:25 Calciomercato Sassuolo: Berardi Inter, in estate possibile assalto di Marotta
- 15:08 Modena, Caso: "Vogliamo far punti per i tifosi, l'obiettivo non è rimandare la festa del Sassuolo"
- 13:45 Palermo, Dionisi: "Siamo quelli che hanno vinto col Sassuolo. Sul 4-0 pensavamo fosse vinta"
- 13:25 Segre: "Vittoria col Sassuolo fondamentale. Gol ed esultanza liberatoria"
- 13:03 Modena Sassuolo cambia la viabilità: le limitazioni alla circolazione e alla sosta
- 12:50 Modena Sassuolo arbitro Santoro, Nasca al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:46 Obiang: "Non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore ma sappiamo dove vogliamo arrivare"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo derby, la testa di Grosso è al Modena
- 20:11 Sassuolo, ripresi gli allenamenti: testa al Modena. Due i possibili rientri
- 19:37 Vivarini: "Il Sassuolo ha fatto il vuoto. Pisa e Spezia squadre attrezzatissime"
- 18:55 Giudice Sportivo Serie B: Troiano squalificato per Modena-Sassuolo
- 18:22 Butera: "Sassuolo, atteggiamento inaspettato e superficiale a Palermo"
- 17:54 Goleada contro. Corriere dello Sport: "Il Sassuolo a Palermo ha gigioneggiato troppo"
- 17:29 Tullio Calzone sul Corriere dello Sport: "Sassuolo, promozione scontata. Rivincita Dionisi"
- 15:54 Sassuolo Primavera, playoff vicini: nuova impresa a un passo per Bigica
- 15:15 Napoli Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 14:35 Sassuolo, la Serie A è vicina: quanto vale la promozione per i neroverdi
- 14:10 Pierini è il 12° uomo del Sassuolo. Doppia cifra, record di gol vicino
- 13:01 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Bologna
- 12:41 Il Sassuolo non potrà festeggiare la promozione al Braglia col Modena
- 12:28 Modena, ripresa in vista del Sassuolo. Quattro da valutare: occhio a Beyuku e Dellavalle
- 09:47 Braccino Sassuolo e Pisa, uragano Pohjanpalo e Modena a fari spenti: il pagellone della B
- 09:17 Martorelli: "Sassuolo a Palermo un incidente percorso. La festa si farà a casa"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: fatal Palermo, ma la promozione è ancora a un passo
- 20:32 Il sito dell'AIA oscurato in segno di protesta verso le violenze subite dagli arbitri
- 19:58 Sampdoria, non sarà Iachini l'allenatore. Via il ds Accardi, arrivano i Mancini, Evani e Lombardo
- 18:39 Genoa Sassuolo Under 18 2-0 risultato FINALE: Gilioli ko dopo il Viareggio
- 18:14 Sassuolo ko a Palermo, Gazzetta: "Palermo veemente, Berardi e Laurienté svogliati"
- 17:49 Pohjanpalo ne fa 3 in Palermo-Sassuolo: è il Player of the week della B
- 17:24 Palermo-Sassuolo 5-3 e il paradosso dei numeri: Dionisi 5 tiri e 5 gol
- 17:01 Obiang torna al gol dopo 5 anni e diventa il 18esimo marcatore del Sassuolo
- 15:45 Spettatori Serie B 32ª giornata: Palermo-Sassuolo, Barbera top di giornata
- 15:27 Serie B: Marino alla Salernitana, Mancini-Iachini alla Samp. Esonero per Breda e Semplici
- 14:52 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Il vero record è il ritorno immediato in Serie A"
- 13:09 Modena, Mandelli: "Pisa come il Sassuolo ma abbiamo dimostrato di poter competere al loro livello"
- 12:52 Palermo-Sassuolo 5-3: Dionisi e Maresca hanno rotto il generatore neroverde di cobblestone
- 12:11 Palermo, Dionisi: "Sassuolo fuori categoria, in campo c'era un certo Berardi"
- 12:03 Carrarese Sassuolo Under 17 2-4 risultato FINALE. Le parole di Papalato
- 11:53 Romagna: "Palermo molto cinico, Sassuolo poco. Ma la reazione c'è stata"
- 11:46 Grosso: "Nei numeri siamo stati dentro la gara. Il ko col Palermo ci serva da lezione"