Accantonate le polemiche per la pessima prestazione che ha portato alla debacle per 6-1 in Coppa Italia contro il Milan, in casa Sassuolo è tempo di pensare al futuro. Un futuro prossimo che sembra già presente perché domenica al Mapei Stadium arriva la Sampdoria. Non c'è tempo per guardarsi indietro e per rimuginare troppo su quello che è andato o non è andato contro i rossoneri. Il Sassuolo è fuori dalla Coppa Italia e ora potrà concentrarsi sul suo unico vero obiettivo della stagione: la promozione in Serie A.

Per farlo, Fabio Grosso manderà in campo i migliori in vista della sfida contro la Sampdoria, al netto ovviamente di chi non potrà esserci per via di alcuni problemi fisici, come ad esempio Filippo Romagna, finito ko in occasione del derby con la Reggiana e sicuro assente domenica. Da valutare invece le condizioni di Josh Doig e Matteo Lovato: i due sono prossimi al rientro, potrebbero tornare a disposizione già con la Samp, con lo scozzese che potrebbe anche tornare dal 1' minuto e sfiderà Edoardo Pieragnolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Alta tensione in casa Sampdoria del Sassuolo: annullata la cena di Natale, cosa è successo

Classifica rigori Serie B: al Sassuolo uno ogni due partite, Samp preoccupata

Riapre la campagna abbonamenti neroverde: 9 partite, eccetto Sassuolo-Reggiana

Da capire le condizioni di Obiang, rimasto in campo per tutti e 90 minuti nel match di martedì, ma Pedro dovrebbe riprendere il suo posto in mezzo al campo al fianco di Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, sicuri di una maglia da titolare domenica così come i due centrali Cas Odenthal e Tarik Muharemovic e così come Jeremy Toljan e il portiere Horatiu Moldovan. Scelte fatte anche in attacco o quasi. Rientreranno Domenico Berardi e Armand Laurienté, l'altro ballottaggio tra Nicholas Pierini e Samuele Mulattieri: chi guiderà l'attacco? Il Mula è reduce da due gol consecutivi e Grosso potrebbe sfruttare il momento positivo in termini realizzativi dell'ex Frosinone che dunque partirà in leggero vantaggio sull'ex Venezia che però nelle ultime settimane ha scalato le gerarchie ed è un vero e proprio osso duro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 16:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print