Un avversario in più domani per il Sassuolo di Alessio Dionisi ma questo ce lo si poteva già aspettare perché San Siro è da sempre un 'nemico' per gli avversari, anche se per i neroverdi è stato spesso e volentieri amico. Lo stadio per Milan-Sassuolo è già esaurito al netto del settore ospiti (era tutto tranne che scontato nei giorni di Capodanno, con la partita alle 18) e conferma un trend impressionante: la media spettatori in tutte le competizioni nel 2023 è di 71.957 spettatori (dato Opta).

Sono 20 i confronti tra Milan e Sassuolo in Serie A: avanti i rossoneri nel bilancio con 10 successi a sette - tre pareggi completano il quadro nel massimo campionato. Il Milan ha perso tre delle ultime cinque sfide con il Sassuolo in Serie A (1V, 1N), per i rossoneri una sconfitta in meno di quante ottenute nelle precedenti 15 contro i neroverdi nel massimo campionato (9V, 2N). Contro nessuna formazione il Milan sta registrando una striscia aperta più lunga di sconfitte interne di fila in Serie A che con il Sassuolo: tre – come contro il Napoli. Il Sassuolo potrebbe inoltre diventare la seconda squadra nella storia della Serie A a vincere quattro trasferte di fila contro il Milan – la prima è stata l’Inter tra il 1929 e il 1934.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa pre Milan Sassuolo: “Siamo in crescita, crediamoci” VIDEO

Milan-Sassuolo, che déjà-vu: l’anno scorso fu decisiva per il rilancio

Infortuni Sassuolo: il punto sul rientro di Vina, Viti, Boloca, Racic, Defrel, Obiang e Alvarez

Anche l'allenatore rossonero Stefano Pioli in conferenza stampa ha fatto riferimento alle ultime tre sfide giocate a San Siro tra Milan e Sassuolo: "Inevitabile quel ricordo dello Scudetto, ma anche delle ultime tre sconfitte in casa".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 29 dicembre 2023 alle 16:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print