La vittoria con la Fiorentina non basta. Il club neroverde pronto a intervenire sul fronte calciomercato Sassuolo per regalare a Dionisi più alternative, soprattutto in difesa, dove sono da registrare gli infortuni di Vina e Toljan, i due terzini titolari. Il Sassuolo sarebbe sulle tracce di Adam Masina, duttile difensore che vanta esperienze nel Bologna e in Inghilterra nel Watford, dove ha collezionato 90 presenze tra Premier League e Championship, la B inglese. Masina era arrivato all'Udinese nella scorsa stagione proprio dal club inglese, sempre di proprietà dei Pozzo, ma ora a gennaio potrebbe cambiare aria.

Adam Masina, che è stato schierato da titolare quest'oggi da Cioffi contro la Lazio, ha giocato solo 16 minuti in questa stagione, anche a causa di un infortunio che lo ha bloccato nella prima parte di stagione. Secondo il Corriere dello Sport, il Sassuolo avrebbe avviato i contatti con la società friulana per parlare proprio del futuro del classe '94, abile a giocare da terzino mancino ma all'occorrenza schierabile anche da centrale e dunque la sua duttilità potrebbe fare al caso di Alessio Dionisi e dei neroverdi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, sondaggio con l'Inter per il ritorno di Stefano Sensi

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

Calciomercato Sassuolo, c'è l'offerta per Ceide: i neroverdi fissano il prezzo

E attenzione ad una sorta di “scambio” a distanza che potrebbe innescarsi perché dai neroverdi proprio al Watford c’è l’idea che sbarchi Gregoire Defrel, attaccante 32enne richiesto anche da Cagliari, Empoli e Salernitana. L’attaccante francese era già stato monitorato in passato in Premier, potrebbe arrivarci ora. Su Masina invece, oltre al Sassuolo, c'è da registrare anche l'interesse del Frosinone che sta trattando l'ex neroverde Zortea con l'Atalanta e cerca un terzino per far fronte all'infortunio di un altro ex, Riccardo Marchizza.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 07 gennaio 2024 alle 14:51
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print