Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro il Milan, diciottesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

LA FASE DIFENSIVA - Qualcuno forse storcerà il naso ma ieri il Sassuolo ha difeso bene, concedendo pochissime opportunità al Milan. Una disattenzione è costata cara ai neroverdi, sin lì praticamente 'perfetti' dietro: 2 soli tiri in porta per i rossoneri, segno che la squadra, almeno da questo punto di vista, era in partita. Ieri a San Siro si è visto il giusto atteggiamento, quello che non dovrebbe mai mancare, quello da cui ripartire.

IL RITORNO DI ALVAREZ E VITI - Non ancora perfettamente arruolabili, Agustin Alvarez e Mattia Viti sono stati convocati per la sfida di San Siro. Due belle notizie nonostante il ko: prima convocazione per il Canario dopo la rottura del crociato, era fermo da maggio, e anche il ritorno di Viti, visti i problemi in difesa, diventa importante.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Niente Sansuolo a San Siro. Segnali allarmanti ma ora è arrivato il momento di essere uniti

Milan Sassuolo 1-0, pagelle quotidiani: grinta Pedersen, Laurienté stecca, Berardi divide

Milan Sassuolo pagelle Dionisi: "L'encefalogramma del Sassuolo continua a essere piatto"

LE NOTE NEGATIVE

IL GIOCO - Con il passare delle giornate il Sassuolo ha perso brillantezza e idee. Il gioco non è quello di un tempo, si va a fiammate, mancano i guizzi. Questo è anche uno dei problemi che già da diverse settimane attanaglia la formazione guidata da mister Alessio Dionisi. Gli infortuni sicuramente non aiutano ma urgono dei correttivi.

CORAGGIO - Oltre al gioco con il Milan (e non solo) è mancato anche il coraggio. Manca il coraggio nelle scelte in campo e anche fuori. Quest'anno la società ha investito tanto sui giovani ma i giovani non giocano. Visti gli assenti, ora qualcuno avrebbe potuto far comodo, magari sarebbe potuto essere più pronto. E invece il Sassuolo fa dannatamente fatica.

Sezione: News / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 13:45
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print