Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera allo stadio Alberto Modena di Palermo per affrontare il Modena dell'ex Paolo Mandelli, nella trentatreesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che sta provando a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e stanno recitando un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con le vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia, Pisa, Cittadella, Reggiana due pari contro la Samp e il Bari e due sconfitte contro lo Spezia e contro il Palermo. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i gialloblù in campionato, reduci dalla vittoria esterna con il Pisa. Una gara che potrebbe valere anche la Serie A perché in caso di vittoria al Braglia e di risultato positivo del Mantova contro lo Spezia (match che inizierà domenica alle 17.15) i neroverdi avrebbero l'aritmetica certezza del ritorno in Serie A. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Modena-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 19.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, la Serie A è vicina: quanto vale la promozione per i neroverdi

Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A senza pensare allo Spezia

Modena Sassuolo, festa al Braglia: il dato finale sui biglietti venduti e sul settore ospiti

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

73' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Modena: fuori Gliozzi e Cotali per Defrel e Idrissi.

72' - OCCASIONE MODENA! Tiro di Caso respinto male da Moldovan che poi si tuffa in uscita disperata sul pallone e sbarra la strada a Palumbo sulla respinta.

68' - Dal calcio di punizione va alla battuta lo stesso Laurienté ma il tiro del francese è forte e impreciso.

67' - AMMONIZIONE! Giallo a Magnino che ha steso Laurienté nei pressi dell'area.

64' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEEE! Palla a destra per Toljan che vede e serve Laurienté in posizione centrale. Il francese si sposta palla sul mancino e dal limite fulmina Gagno con un tiro che si infila all'angolino destro per il nuovo vantaggio neroverde.

61' - Risposta immediata del Sassuolo che si spinge subito in avanti. Azione confusionaria con diversi scontri in area. Alla fine interviene Santoro e fischia fallo in attacco.

60' - GOL DEL MODENA! SANTORO! Caso da sinistra per Santoro che incitato dal pubblico del Braglia che gli urla 'tira' va al tiro col destro dai 20 metri e piazza il pallone all'angolino sinistro con Moldovan che non ci arriva.

59' - SOSTITUZIONE! Primo cambio nel Sassuolo: fuori Boloca e dentro Obiang.

55' - Doig sfonda sulla sinistra e crossa sul secondo palo: palla messa fuori dalla difesa. Sul prosieguo Iannoni recupera, palla a Doig dall'altra parte che tenta il mancino da fuori e guadagna un angolo. Dall'angolo ancora Doig che va di testa anticipando Muharemovic ma la palla finisce alta.

52' - Berardi ha spazio davanti a sé e avanza indisturbato fino al limite dell'area, poi allarga a sinistra per Boloca che crossa sul secondo palo per Iannoni ma la palla è troppo alta e nonostante il tentativo acrobatico il centrocampista non riesce a intervenire.

51' - Caso decide di entrare in partita e prova a sfondare sulla sinistra. Semina Toljan e Romagna e mette in mezzo un pallone interessante. Moldovan con i piedi allontana.

48' - Iannoni per Berardi che serve Toljan in sovrapposizione: tiro-cross sul secondo palo, Cragno smanaccia e anticipa Laurienté.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1- FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - OCCASIONE MODENA! Gialli pericolosissimi con un diagonale rasoterra di Di Pardo dall'interno dell'area deviato in allungo in corner da Moldovan. Ottima la parata del portiere neroverde.

40' - AMMONIZIONE! Giallo per Iannoni dopo un'entrata dura su Santoro.

39' - Palumbo prova a riscattarsi con una conclusione da buona posizione: tiro debole e centrale bloccato da Moldovan.

36' - "Berardi uomo di merda" il coro della Montagnani subito dopo il gol.

36' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDI! Errore in uscita di Palumbo che riconsegna palla al Sassuolo. Berardi cerca Laurientè dentro l'area dove un rimpallo favorisce lo stesso numero 10 che da vero rapace si inserisce, vince il rimpallo con Di Pardo e infila Gagno.

35' - Modena che difende basso, pochi spazi per il Sassuolo. Cross mancino di Doig, la palla arriva sul secondo palo per Toljan che calcia di prima ma svirgola e manda ampiamente fuori.

30' - Palumbo scodella in area per Gliozzi, tempestiva l'uscita di Moldovan che in due tempi fa sua la sfera e anticipa l'attaccante.

24' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla vagante ai 25 metri dopo un rimpallo, Berardi non ci pensa due volte e calcia a giro, sfiorando l'angolino alto alla destra di Gagno.

22' - Palumbo vince un contrasto sulla trequarti, si accentra e apre a destra per Di Pardo che potrebbe tirare ma sceglie il servizio al centro per Gliozzi che viene anticipato dalla difesa neroverde.

18' - Scarico per Gliozzi che riceve in area e calcia di prima intenzione. Tiro che finisce in curva.

14' - AMMONIZIONE! Giallo a Romagna che ha fermato a metà campo Gliozzi ma Santoro sembra aver invertito il fallo.

12' - OCCASIONE SASSUOLO! Il Sassuolo sviluppa sulla destra al contrario del Modena che spinge di più dall'altra parte. Tiro-cross di Toljan che diventa un tiro ma Gagno con un prodigio riesce a togliere il pallone dalla porta. Grande parata del portiere che rientra e toglie il pallone che sembrava destinato all'angolino.

9' - Gran lancio in profondità di Iannoni per Berardi che controlla splendidamente in area ma poi viene fermato dal ritorno della difesa gialla.

6' - Arriva la risposta del Sassuolo con Berardi che si guadagna un calcio di punizione da buona posizione. Mancino sul primo palo: palla che si spegne sul fondo e non impensierisce Gagno.

5' - Manovra il Modena con Palumbo sulla destra che cerca in area Gliozzi. Muharemovic mette un rammendo e allontana la minaccia.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Modena Sassuolo coreografia: "Dai fe gol ca suonam al Campanon!". I Gialli: "Nueter a sam dla Ghirlandeina"

Un minuto di silenzio per ricordare Jorge Bolano, ex centrocampista del Modena scomparso di recente.

Squadre in campo, grande atmosfera sugli spalti.

Il Sassuolo ha guadagnato finora 72 punti in questo campionato e si trova a +14 sul terzo posto con ancora sei partite da giocare; in caso di mancato successo dello Spezia e vittoria neroverde in questo turno, gli emiliani potranno festeggiare la promozione in Serie A.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

MODENA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 36' Berardi, 65' Laurienté (S); 60' Santoro (M)

MODENA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Gagno, Magnino, Zaro, Cauz, Di Pardo, Santoro, Gerli, Cotali (73' Idrissi); Caso, Palumbo, Gliozzi (73' Defrel). In panchina: Seculin, Bagheria, Battistella, Duca, Mendes, Bozhanaj, Caldara, Oliva, Botteghin, Kamate. Allenatore: Paolo Mandelli

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Boloca (59' Obiang), Ghion, Iannoni; Berardi, Moro, Laurienté. In panchina: Satalino, Volpato, Mulattieri, Pieragnolo, Paz, Lovato, Lipani, Mazzitelli, Pierini, Skjellerup, Verdi. Allenatore: Fabio Grosso

ARBITRO: Alberto Santoro della sezione di Messina

NOTE: AMMONITI: Romagna, Iannoni (S); Magnino (M)

Sezione: News / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 19:35
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print