È arrivata la decisione ufficiale su Pedro Obiang: il centrocampista del Sassuolo salterà la Coppa d'Africa con la sua Guinea Equatoriale! Media del suo Paese parlano di esami effettuati in queste ore per capire il grado di recupero del giocatore dopo l'infortunio patito nelle scorse settimane. Obiang infatti, che ha iniziato la stagione in ritardo, ha giocato pochissimo con i neroverdi, scendendo in campo solo a Lecce per 9 minuti. Per lui quest'anno solo 5 convocazioni, da metà settembre a inizio ottobre, poi lo stop per un infortunio che lo tiene ancora ai box e che gli impedirà di rispondere presente alla chiamata della sua nazionale.

Obiang dopo l'infortunio ha subito anche un "intervento chirurgico al tendine del bicipite femorale sinistro presso l’ospedale Pihlajalinna di Turku (Finlandia)" a fine ottobre. Era attesa per oggi ed è arrivata poco fa la decisione della Guinea Equatoriale: Pedro Obiang, inserito nella lista dei pre-convocati, non è stato confermato nella lista definitiva. Servirà ancora dal tempo prima di rivedere in campo il centrocampista equatoguineano con la maglia neroverde ma la mazzata arrivata in queste ore non aiuterà Pedro dal punto di vista del morale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Niente Sansuolo a San Siro. Segnali allarmanti ma ora è arrivato il momento di essere uniti

Milan Sassuolo 1-0, pagelle quotidiani: grinta Pedersen, Laurienté stecca, Berardi divide

Milan Sassuolo pagelle Dionisi: "L'encefalogramma del Sassuolo continua a essere piatto"

Il centrocampista sarà costretto a seguire da lontano la sua Guinea Equatoriale nella Coppa d'Africa che si giocherà in Costa d'Avorio a partire dal 13 gennaio. L'ex Samp era l'unico neroverde in lizza per andare a giocare il torneo mentre in Serie A .I giocatori che dovranno lasciare la Serie A per andare in Africa, naturalmente, si sapranno poi soltanto dopo la divulgazione delle liste definitive dei convocati. Questo, in ogni caso, è l'elenco dei calciatori africani qualificati e attualmente militanti in Serie A, dunque dei possibili convocati per la Coppa d'Africa di gennaio e febbraio.

ATALANTA: Lookman (Nigeria), Touré (Mali)

BOLOGNA: El Azzouzi (Marocco)

CAGLIARI: Zito Luvumbo (Angola)

EMPOLI: nessuno

FIORENTINA: Nzola (Angola), Kouamé (Costa d'Avorio)

FROSINONE: Cheddira (Marocco)

GENOA: nessuno

INTER: nessuno

JUVENTUS: nessuno

LAZIO: nessuno

LECCE: Rafia (Tunisia), Banda (Zambia), Touba (Algeria)

MILAN: Bennacer (Algeria), Chukwueze (Nigeria)

MONZA: Machin? (Guinea Equatoriale)

NAPOLI: Osimhen (Nigeria), Anguissa (Camerun)

ROMA: Ndicka (Costa d'Avorio), Aouar (Algeria)

SALERNITANA: Coulibaly (Mali), Cabral (Capo Verde), Dia (Senegal)

SASSUOLO: nessuno

TORINO: nessuno

UDINESE: nessuno

VERONA: nessuno

Sezione: News / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 15:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print