Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa mattina a Verona presso lo stadio Marcantonio Bentegodi alle ore 12.30 per affrontare il Verona, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato solo due volti nuovi. Il Sassuolo riparte dal nuovo allenatore Davide Ballardini che dovrà provare a risollevare le sorti del club emiliano scongiurando la retrocessione in Serie B. I neroverdi hanno iniziato nel peggiore dei modi il girone di ritorno, collezionando un solo punto sin qui, e facendosi agganciare in classifica dal Verona e dal Cagliari e dopo il ko con l'Empoli che ha portato all'esonero del tecnico e alla nomina ad interim del tecnico della Primavera Emiliano Bigica che ha guidato la squadra solo nella sfida con il Napoli, serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla ventisettesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. L’Hellas Verona potrebbe diventare la prima squadra contro la quale il Sassuolo riesce a vincere 10 partite in Serie A; al momento sono nove i successi dei neroverdi sugli scaligeri, in 17 precedenti nel torneo (come contro l’Inter). Solo due delle 17 sfide in Serie A tra Verona e Sassuolo sono terminate in parità: una col punteggio di 1-1, il 20 dicembre 2015, e un’altra finita 3-3 il 28 giugno 2020. – completano il quadro sei vittorie degli scaligeri e nove dei neroverdi. Considerando solo il girone di ritorno, però, il bilancio delle otto sfide tra le due squadre nella seconda parte di stagione sorride all’Hellas Verona: quattro vittorie di questi ultimi (incluse le ultime due in ordine di tempo) a fronte di tre successi neroverdi e un match concluso in parità. Hellas Verona e Sassuolo si sono spartite equamente la posta in palio negli ultimi quattro confronti avvenuti in Serie A, alternando un successo per parte con un punteggio complessivo di 8-8 e una media di quattro reti in totale a partita. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giovanni Carnevali conferenza stampa: "Scelte condivise, crediamo in Ballardini" VIDEO

Sassuolo, la carica dei tifosi al Mapei Football Center prima del Verona - VIDEO

Dopo la rumba della vergogna si Balla un'altra musica. Forza mister Bigica!

CRONACA

90'+6 - TRIPLICE FISCHIO!

90'+5 - Calcio di punizione dalla trequarti, anche Consigli va a saltare in area. Battuta di Castilleko sul secondo palo: mette in corner la difesa gialloblù ma Maresca non fa battere e decreta la fine delle ostilità.

90'+3 - Calcio di punizione dai 25 metri di Racic: palla calciata male e allontanata dalla difesa.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE! Ultimi cambi per Baroni: Magnani prende il posto di Tchatchoua. Fuori anche Suslov, al suo posto entra Vinagre.

90' - AMMONIZIONE! Giallo a Coppola.

84' - Sugli sviluppi di corner tenta la botta da fuori Laurienté ma colpisce malissimo spedendo in curva.

83' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: Volpato e Mulattieri rilevano Thorstvedt e Pinamonti.

82' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Sarar: dura entrata su Racic.

80' - AMMONIZIONE! Fallo di Cabal su Castillejo: giallo per il 32 veronese.

78' - GOL DEL VERONA! SWIDERSKI! Ennesimo errore di un singolo, Matheus Henrique, che sbaglia ancora dopo il Napoli, sbaglia il controllo inciampando sul pallone. Ripartenza di Swiderski che si invola verso la porta e in precario equilibrio beffa Consigli.

75' - Calcio di punizione laterale di Laurienté: ennesima battuta fuori misura.

72' - AMMONIZIONE! Giallo a Castillejo: entrata in ritardo su Cabal.

69' - Ripartenza del Sassuolo con Castillejo che prova l'appoggio per Henrique, la palla arriva sul lungo a Thorstvedt che va alla conclusione ma il tiro viene murato da un difensore gialloblù.

67' - SOSTITUZIONE! Nel Verona c'è Bonazzoli per Lazovic e Swiderski per Henry. Fuori Boloca tra i neroverdi: al suo posto c'è Racic.

66' - Gioco fermo: problema per Boloca, dovrebbe trattarsi di crampi.

65' - Duda si libera della marcatura di Boloca e va col destro dal limite dell'area: palla alta.

60' - SOSTITUZIONE! Cambio obbligato dunque per Ballardini: fuori Berardi, dentro Castillejo. Nel Verona c'è Mitrovic per Noslin.

58' - Brutto momento per il Sassuolo: Berardi controlla palla e poi va giù, chiedendo immediatamente l'intervento dei medici, toccandosi il piede destro (possibile problema alla caviglia). Non ce la fa Mimmo che ha chiesto il cambio ed è uscito sorretto dai medici.

57' - Thorstvedt pesca Berardi al limite dell'area, sponda per Pinamonti che tenta il destro di prima: palla deviata in corner. Sul corner di Berardi svetta Dawidowicz che allontana: palla a Laurienté che tenta il destro rasoterra ma la conclusione è debole.

52' - OCCASIONE SASSUOLO! Battuta di Berardi che sceglie il tiro forte sul palo del portiere: palla che esce fuori di poco.

51' - AMMONIZIONE! Fallo di Dawidowicz ai limiti dell'area per un fallo su Pinamonti.

48' - Cabal dal fondo al centro, la palla arriva a Suslov che prova il mancino incrociato ma Consigli fa buona guardia.

47' - AMMONIZIONE! Trattenuta di Henrique su Suslov: giallo per lui. Primo ammonito di una gara tutto sommato abbastanza tranquilla sin qui.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Tanti lanci lunghi rispetto al passato, soprattutto da parte dei difensori, a cercare la sponda di Pinamonti oppure Laurienté, mentre per andare da Berardi si predilige spesso la giocata con palla a terra.

42' - Lancio a cercare Henry a centro area, ottima la copertura di Ferrari che in scivolata sbroglia una situazione che sarebbe potuta diventare pericolosa.

39' - Gara poco divertente e che vive soprattutto di fiammate. Buono però sin qui l'atteggiamento dei neroverdi.

34' - Coppola sbaglia il rinvio dall'interno dell'area e serve Thorstvedt che però non ha il tempo di calciare. Palla a Laurienté che prova a rientrare sul destro e a calciare, guadagnando un angolo.

32' - OCCASIONE VERONA! Suslov ci prova col mancino da fuori: vola Consigli e respinge. Sulla ribattuta conclusione sporca di Cabal, bravo ancora una volta Consigli a rifugiarsi in angolo.

29' - Ancora Mimmo, molto attivo sulla destra. Contromovimento a eludere la marcatura e poi cross di destro per Pinamonti, anticipato da Montipò con i pugni: palla a Thorstvedt al limite, controllo e mancino di controbalzo, con palla deviata in corner. Battuta lunghissima di Laurienté con la palla che scviola sul fondo.

27' - Gran giocata di Serdar che con una finta di corpo elude l'intervento di Henrique e scucchiaia per Henry che va al tiro col destro di prima intenzione, da oltre 20 metri: palla che termina a lato, con Consigli che controlla.

25' - Break di Laurienté che dall'interno dell'area pesca Berardi: Mimmo dribbla portando palla sul destro e poi calcia in diagonale ma la conclusione viene ribattuta, poi gioco fermo per un fallo dello stesso 10 su Cabal.

23' - La risposta del Sassuolo con una percussione centrale di Pedersen che avanza indisturbato fino ai 20 metri e poi trova un corner. Battuta di Laurienté al centro: anticipati sia Erlic che Ferrari.

21' - Pericoloso il Verona con un cross rasoterra dalla destra di Noslin per Lazovic, anticipato in corner da Pedersen che rischia anche qualcosina alzando però sopra Consigli. Nulla di fatto dalla bandierina.

14' - OCCASIONE SASSUOLO! Berardi dalla destra per Laurienté che intelligentemente fa un velo per Thorstvedt alle sue spalle: controllo e mancino forte e potente del norvegese ma un po' troppo centrale, Montipò respinge.

13' - Lancio in profondità per Noslin che supera in velocità i centrali neroverdi che però resistono e in qualche modo lo ostacolano al momento della conclusione, sporca, e parata da Consigli in uscita, poi l'attaccante viene fermato per posizione irregolare.

10' - In archivio i primi 10 minuti. Gara bloccata, si avverte la tensione tra le due squadre per l'alta posta in palio.

8' - Apertura sulla destra per Berardi che tenta il servizio al centro ma Thorstvedt viene anticipato.

4' - Bel lancio di Ferrari dalla metà campo indirizzato a Laurienté. Il francese guadagna un corner. Battuta corta per Doig: nulla di fatto dopo un tentativo di Berardi più a spazzare e ad evitare la ripartenza che a cercare la porta.

2' - Si fanno sentire i tifosi neroverdi, circa un centinaio, giunti nel settore ospiti dello stadio Bentegodi.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

VERONA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 78' Swiderski (V)

HELLAS VERONA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (90' Magnani), Coppola, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Lazovic (67' Bonazzoli), Suslov (90' Vinagre), Noslin (61' Mitrovic); Henry (67' Swiderski). In panchina: Chiesa, Perilli, Belahyane, Tavsan, Centonze, Silva, Charlys. Allenatore: Marco Baroni

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca (67' Racic), Thorstvedt (83' Volpato); Berardi (60' Castillejo), Pinamonti (83' Mulattieri), Laurienté. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Bajrami, Obiang, Ceide, Kumbulla, Toljan, Lipani, Defrel. Allenatore: Davide Ballardini

ARBITRO: Fabio Maresca della sezione di Napoli

NOTE: AMMONITI: Matheus Henrique, Castillejo (S); Dawidowicz, Cabal, Coppola (V)

Sezione: News / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 12:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print