Il vannizagnoli.it show ritorna sul tema del Mapei Stadium e dintorni. Intanto, sulla testata edita dal 2014 dal giornalista reggiano trovate in video fatto con il Torino, la scorsa settimana, e poi i brani a Verona, nel dopopartita, con la popolarità di Domenico Berardi, apprezzato anche dai tifosi dell’Hellas.
C’è proprio il racconto appassionato del mondo Verona con tre giovani tifosi e il classico aggirarsi fuori dallo stadio Bentegodi, con narrazione di una hostess e dei luoghi, a piedi e in auto. Mercoledì notte, poi, Zagnoli è stato al Mapei, verso l’una, a girare con la sua redazione mobile, ovvero una Bmw 320 decappottabile, all’esterno dello stadio, della sala Bingo e del centro commerciale i Petali. Sulla testata vannizagnoli.it , ovvero su youtube, trovate molti altri video, in cui il giornalista armato di due telefoni e di un computer, spesso però spenti per le ricariche, battibecca con la sicurezza de I Petali, appunto, che gli impedisce addirittura di passare a piedi fuori dal centro commerciale. “Se cammina, non può filmare”.
Il grottesco, il surreality show. Ma al di là del folklore connaturato a tanti racconti in video effettuati con i passanti, Zagnoli è come se usasse la sua allocuzione preferite: “La Mapei e il Sassuolo si amano, non si discutono”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ognuno la pensi come vuole ma tutti dovrebbero dire grazie a Mapei. Anche i reggiani

SN - Oddei: "Voglio essere felice. Sassuolo, Nk Rudes, De Zerbi: dico tutto"

Vannizagnoli.it show, La Reggiana torna in B, l'Emilia Romagna è ricca e da serie A. A piedi attorno al Mapei

Si riferisce alle querelle che riguardano lo stadio, dall’istallazione di una sua cugina, Olimpia, Zagnoli, mai vista, peraltro, dal giornalista cresciuto a Pieve Modolena, e dai fumogeni. “Senza senso, irrispettosi. La Mapei potrebbe chiedere anche un affitto fuori mercato, per lo stadio”.
Soprattutto, Zagnoli lancia due idee. “Ora che la Reggiana ha una buona proprietà, potrebbe fare un’offerta irrinunciabile alla famiglia Squinzi e ricomprarsi lo stadio. Magari 50 milioni di euro, persino 100. Perchè in questo decennio Mapei ha sistemato uno stadio che ormai ha 30 anni ed è un gioiello. Oppure, lo può provare ad acquistare il ricchissimo comune di Reggio, Emilia, da sempre di sinistra. In tal caso, eventualmente, il Sassuolo potrebbe costruirsi un suo stadio, al paese o nei comuni vicini, nel distretto modenese”.
Ancora, sulla Reggiana. “Potrebbe davvero acquistare il Mirabello e renderlo degno persino della serie A. Il Cittadella si è stabilizzato in serie B al Tombolato, capienza 4200 spettatori, a memoria. E probabilmente avrebbe giocato lì, in deroga, magari, anche la serie A, se 4 anni fa fosse arrivata, con l’allenatore Venturato”.
Analisi divaganti, all’assegna di un involontario surreality show, in fila al McDonald’s, verso le 2, con un fan personale di Zagnoli che l’aveva intervistato, anni fa.
Sono argomentazioni spesso stravaganti, volte sempre a evidenziare la magia della serie A a Reggio Emilia, il privilegio che ha il nostro territorio nell’avere una Mapei così forte e in grado di regalare emozioni e grandi progetti, non solo sportivi.

Vannizagnoli.it show
Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 14 aprile 2023 alle 19:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print