Oggi, sabato 5 marzo 2022, alle ore 10.30 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 10.30 presso lo stadio Enzo Ricci nella sfida valida per la 22ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2021/2022, affrontando il Cagliari Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti solo alla penultima giornata. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di ritorno perdendo per 1-0 in casa del Milan Primavera, pareggiando in casa contro la capolista Roma e vincendo in casa del Genoa e tra le mura amiche contro la Fiorentina, ora affronterà i rossoblù, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme. Ci sono diversi 2002 in rosa come ad esempio il confermato bomber Luigi Samele, ci sono anche dei nuovi acquisti. Ci sono delle certezze come il portierino Gioele Zacchi, classe 2003 e nel giro delle nazionali minori. Stesso discorso per i talenti albanesi Cehu, Zanelaj e Mata. Allo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i rossoblù, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Cagliari che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match grazie alla presenza del suo inviato allo stadio. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Cagliari Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Ricci grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle 10.30.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - Ripartenza quasi letale dei neroverdi. Samele per Arcopinto che appoggia per Diawara: destro del nuovo entrato troppo debole e centrale, bloccato dal portiere rossoblù senza patemi.

87' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SAMELE! Altra gran palla di D'Andrea che scucchiaia per Samele che controlla e si gira, calciando il pallone sotto la traversa. E bomber Gigi timbra il cartellino anche in una giornata in cui non è stato particolarmente brillante.

82' - Altra chance per il Cagliari. Palla che arriva pericolosa in area neroverde, con Yanken che prova a colpirla da terra ma senza grandi fortune.

81' - Sassuolo vicino al bis. Splendido velo di Ferrara per Samele che sceglie la soluzione di prima: mancino forte e potente ma palla alta sopra la traversa.

80' - Ancora D'Andrea protagonista al limite dell'area: invece di calciare col destro fa una finta e torna sul sinistro ma non dà potenza e la palla termina a lato.

75' - Cagliari vicino al vantaggio. Luvumbo ci prova da pochi passi, dopo una punizione laterale battuta dagli ospiti, ma Vitale riesce in qualche modo ad allontanare.

74' - Altra grandissima giocata di D'Andrea che supera un avversario con un tunnel in area e calcia col mancino, trovando la grande risposta di D'Aniello. sulla ribattuta destro di Abubakar respinto dalla difesa sarda.

72' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SI É SBLOCCATO FERRARA! Lancio lungo di Miranda per D'Andrea che controlla in area e appoggia al centro per Ferrara che da pochi passi non sbaglia.

70' - Si affaccia in avanti il Cagliari con Cavuoti: destro dall'interno dell'area ma palla centrale, controllata da Vitale.

69' - Occasione per D'Andrea che prende la mira e cerca l'angolino basso ma non riesce a dare potenza alla conclusione.

68' - Gara non spettacolare ma molto combattuta. Attenzione sembra essere la parola d'ordine delle due squadre.

63' - Ancora Cagliari pericolosissimo. Grande occasione per Luvumbo, uno dei più temuti. Sinistro ravvicinato e grande parata di Vitale che salva ancora una volta il Sassuolo.

54' - Bella palla di Noah per Gagliano che controlla in area e calcia di prima ma la palla termina a lato.

52' - Cross dalla sinistra di Pieragnolo e colpo di testa di Samele che arretra e impatta bene il pallone: sfera che non inquadra la porta.

46' - Subito vicino al vantaggio il Sassuolo. Gran destro dai 20 metri di Mata: palla che finisce vicina all'incrocio ma non finisce in porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Dura un tempo la gara di Romagna: in campo al suo posto Miranda.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Calcio di punizione da oltre 25 metri guadagnato da D'Andrea. Alla battuta Mata: tiro forte che però non scende abbastanza, palla leggermente alta ma D'Aniello sembrava essere sulla traiettoria.

43' - Pericoloso Luvumbo con la sua velocità: punta Paz e poi va a terra in area, l'arbitro lo invita a rialzarsi. Sul ribaltamento di fronte destro di D'Andrea ma non è il suo piede preferito e strozza la conclusione.

38' - Cagliari a un passo dal vantaggio. Linea difensiva neroverde altissima, Tramoni scappa via partendo da centrocampo e si presenta a tu per tu con Vitale: bravissimo il portiere neroverde a salvare i suoi con un'uscita tempestiva che chiude lo specchio al giocatore sardo.

36' - Presunto tocco di mani in area da parte di Cavuoti: proteste dei giocatori ma l'arbitro lascia correre.

32' - Ci prova il Cagliari con un calcio di punizione dalla distanza di Conti: tiro che non preoccupa Vitale e che scivola sul fondo.

26' - Si fa vedere il Cagliari con Luvumbo: mancino da posizione defilata centrale e potente, respinto in qualche modo da Vitale.

23' - Un paio di spunti interessanti per il Sassuolo con D'Andrea ma l'esterno neroverde dopo una buona azione personale non riesce a concludere con forza.

14' - Occasione per il Sassuolo con Mata che si libera bene al limite dell'area e calcia con il destro: respinta di D'Aniello, poi la difesa del Cagliari allontana il pericolo.

8' - Paz si fa tutta la fascia e arriva in area dove lascia partire un potentissimo diagonale che termina sul palo.

Romagna in campo con la Primavera: titolare in Sassuolo-Cagliari

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

IL TABELLINO DI SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, 4 acquisti e 15 cessioni per il settore giovanile

MARCATORI: 72' Ferrara, 87' Samele (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Vitale; Pieragnolo, Flamingo, Romagna (46' Miranda), Paz (64' Cehu); Abubakar, D'Andrea (88' Diawara), Zenelaj; Mata (64' Ferrara), Toure (77' Arcopinto), Samele. A disposizione: Zacchi, Ahmed, Macchioni, Ngingi, Cavallini, Casolari, Forchignone. Allenatore: Emiliano Bigica

CAGLIARI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): D'Aniello; Noah, Palomba, Iovu, Zallu (91' Sulis); Conti, Carboni (81' Pulina); Tramoni (73' Masala), Cavuoti (91' Del Pupo), Luvumbo; Gagliano (73' Yanken). A disposizione: Lolic, Corsini, Schirru, Vitale, Murru, Secci. Allenatore: Alessandro Agostini.

ARBITRO: Gualtieri della sezione di Asti

NOTE: AMMONITI: Zallu, Gagliano, Cavuoti, Carboni, Del Pipo (C); Zenelaj (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 07:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print