La Salernitana continua a muoversi attivamente sul mercato di riparazione, e dopo aver messo a segno diverse trattative, piazza un ulteriore colpo con l'arrivo della mezzala Fabrizio Caligara. Il centrocampista, attualmente di proprietà del Sassuolo, è pronto a fare il suo ingresso nella rosa granata, grazie a un accordo di prestito che riporta alla mente i suoi trascorsi con Breda e Valentini, ai tempi dell'Ascoli.

TuttoMercatoWeb riporta un retroscena importante. La trattativa si è sbloccata domenica pomeriggio, quando le dirigenze di Salernitana e Sassuolo si sono incontrate presso lo Stadio Arechi in occasione della partita vinta poi per 2-1 dai neroverdi con le reti di Russo e Muharemovic. A margine della gara si è discusso della formula del trasferimento, e nonostante inizialmente circolassero voci riguardanti un possibile scambio, alla fine si è optato per un prestito, senza alcuna pedina di scambio coinvolta. Secondo Sky, le due squadre hanno raggiunto un accordo per il passaggio del centrocampista, ex Ascoli, su base di prestito con obbligo di riscatto.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Janis Antiste in uscita, la Carrarese supera la Salernitana

Calciomercato Sassuolo: vicino il colpo Skjellerup, Caligara va alla Salernitana

UFFICIALE - Justin Kumi dal Sassuolo alla Reggiana: i dettagli

Era infatti emerso il nome di Hrustic, mediano di proprietà del Verona (la dirigenza granata che non lo considera intoccabile), e la decisione finale è stata quella di mantenere la rosa invariata da parte dei neroverdi e di non inserire Hrustic e nemmeno Verde, altro nome circolato con insistenza nelle scorse ore.

Questo nuovo arrivo di Caligara rappresenta il settimo colpo della Salernitana in questo mercato invernale, che ha già visto l'arrivo di difensori come Corazza, Lochoshvili e Guasone, del centrocampista Girelli e degli attaccanti Cerri e Raimondo. Tutti questi giocatori sono giunti con la formula del prestito, portando a una spesa complessiva di circa 2 milioni di euro solo per quanto riguarda gli ingaggi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 14:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print