Il Sassuolo ha chiuso la sua campagna acquisti invernale con due colpi in entrata e due in uscita: fuori Matias Vina (era in prestito) e Agustin Alvarez, dentro Josh Doig e Marash Kumbulla. Il calciomercato Sassuolo di gennaio non è stato scoppiettante, in tanti si sarebbero aspettati uno sforzo in più per rinforzare la rosa ma così non è stato e Dionisi dovrà lavorare col materiale che ha a disposizione. Con la chiusura di questo calciomercato invernale la redazione di Transfermarkt ha redatto la classifica del costo d'acquisto delle rose in Serie A, prendendo in considerazione anche i precedenti acquisti attualmente presenti in squadra.

Il Sassuolo supera addirittura diverse big e in questa speciale graduatoria occupa l'ottava posizione con un valore di 159 milioni con un età media d'acquisto sui 24.3, dunque per il costo d'acquisto delle rose quella neroverde è l'ottava forza del campionato. Una rosa che in termini di spesa per i cartellini vale la lotta per l'Europa e altre posizioni di classifica, ma il campo racconta tutt’altro con i neroverdi 15esimi a +1 sul terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione in Serie B. Singolare come i neroverdi abbiano speso di più del Bologna (115 milioni), formazione che sta lottando seriamente per un posto in Europa (è a -3 dalla Champions) e la Lazio, che quest'anno sta riscontrando qualche difficoltà ma l'anno scorso è finita seconda o di altre squadre che la precedono in classifica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sky: "Dionisi a rischio esonero, Torino decisivo. Grosso in pole in caso di addio"

Sassuolo, crollo verticale: nelle ultime 10 partite solo in 2 hanno fatto peggio

Quote Serie A: crolla la quota salvezza del Sassuolo secondo i bookies

La Juventus è prima con 457 milioni di euro mentre il Napoli campione uscente è secondo con 377 milioni di euro. Il Milan di Stefano Pioli in questa particolare graduatoria occupa la stessa posizione nella quale attualmente si trova in campionato, ovvero il terzo posto, che gli vale la medaglia di bronzo nel valore della rosa e del suo prezzo d'acquisto in Serie A. Stando dunque ai dati redatti dal noto portale tedesco il Milan ha un valore che dovrebbe aggirarsi attorno ai 320 milioni di euro, con un'età media dell'acquisto attorno ai 25 anni. L'attuale capolista della A, l'Inter, è quinta, alle spalle dell'Atalanta di Gasperini.

Sezione: News / Data: Gio 08 febbraio 2024 alle 15:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print