Josh Doig si avvicina a grandi passi al Sassuolo. Dopo l'accelerazione raccontata questa mattina, la trattativa procede spedita e dovrebbe arrivare alla conclusione a breve. Intesa raggiunta tra i due club, confermato quanto vi abbiamo riportato nei giorni scorsi con l'inserimento anche di una % sulla futura rivendita. Il Sassuolo, per battere l'offerta del Marsiglia, che non ha trovato l'accordo con il Verona nonostante avesse in mano l'intesa con il giocatore, ha alzato la posta in palio offrendo 6 milioni di euro più 1 di bonus, più il 10% sulla futura rivendita.

Un investimento importante da parte della società neroverde, con Doig che si trasferirà immediatamente alla corte di Dionisi e a titolo definitivo. Il laterale classe 2002, 2 gol lo scorso anno al suo primo anno in A, può vantare una 50ina di presenze nel nostro calcio e arriverà per rimpiazzare Matias Vina, che la Roma, club proprietaria del cartellino, vuole vendere al Flamengo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Doig è più vicino ma si allontana Vina

Carnevali sul calciomercato Sassuolo: "In difesa siamo un po' in difficoltà"

Alvarez Sampdoria, El Canario a Genova per le visite mediche

Ultimi dettagli da definire ma ormai anche l'ultimo ostacolo, ovvero la volontà del giocatore che inizialmente aveva detto sì al trasferimento al Marsiglia e ha aspettato invano i francesi (era pronto a partire ma è stato fermato all'imbarco dell'aereo), sembra essere superato. Un affare difficile che arriva però alla conclusione, con il Sassuolo che ha saputo sfruttare la fase di stallo tra l'OM e l'Hellas, inserendosi e usando degli argomenti molto convincenti.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 17:50
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print