Sembrava tutto pronto per il passaggio a Frosinone a costo zero e invece svolta a sorpresa arrivata nelle ultime ore: la Roma trattiene Luigi Cherubini. Il talento classe 2004, accostato di recente anche al Sassuolo, ha vissuto qualche giorno da svincolato dopo la scadenza del suo contratto, ma come riporta Sky Sport i giallorossi sono riusciti a trovare un accordo per prolungare il suo contratto fino al 2027. 

Cherubini è uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano, e non sorprende che diverse squadre abbiano manifestato interesse nei suoi confronti. Dal Milan al Frosinone, passando per il tentativo della Juventus a gennaio e per l'interesse dei neroverdi, il giovanissimo esterno offensivo ha attirato l'attenzione di diversi club di Serie A ma resterà nella Capitale. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, saldi dopo la retrocessione? Macché! Carnevali va in doppia cifra

Calciomercato Sassuolo, rilancio per Felici. Cagliari in vantaggio, resiste la Cremonese

SN - Flamingo dall'Utrecht al PSV: fa cassa il Sassuolo con la % sulla rivendita

Il CEO della Roma Lina Souloukou e il resto della dirigenza giallorossa hanno lavorato duramente nelle ultime ore per assicurarsi il prolungamento del contratto di Cherubini. La firma del giovane talento sul nuovo contratto è prevista per domani. La Roma infatti vuole dare un segnale diverso al passato, lo ha dichiarato Daniele De Rossi parlando dei casi Frattesi e Calafiori, due talenti del settore giovanile romanista non valorizzati però dalla Roma e che ora dalle parti di Trigoria qualcuno rimpiange. Con Cherubini invece inizia un altro percorso. Una brutta notizia, se vogliamo, per il Sassuolo che ha spesso e volentieri pescato dal florido vivaio romanista.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 06 luglio 2024 alle 16:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print