La giocatrice salvadoregna Samantha Fisher ha parlato a El Grafico del suo arrivo al Sassuolo Femminile in Serie A. La calciatrice ha detto di sentirsi felice dopo la firma con le neroverdi e dopo gli ultimi mesi vissuti senza squadra in seguito all'addio alla lega americana: “Dopo tutto quello che è successo, questo momento mi fa apprezzare molto di più le cose. Come ho detto sui miei social, giocare in Serie A e in Europa in generale è un sogno per me".

Fisher ha detto che quando ha saputo dal suo agente che i neroverdi erano interessati a lei, non ha esitato a dire di sì: “Ci stiamo lavorando da mesi, dopo la Gold Cup ho dovuto avere molta pazienza per l’apertura del mercato e hanno contattato il mio agente e ho detto subito sì. Mi sento molto fortunato e felice, voglio solo che siano orgogliosi di me. Ho molto da imparare, nel tempo libero dovrò imparare lo spagnolo e l'italiano", ha detto ridendo la calciatrice nata negli Stati Uniti da madre salvadoregna.

Il Sassuolo ha iniziato da pochi giorni il precampionato e lei, dopo aver terminato il secondo match contro il Perù, ha preso il volo per l'Italia: "Hanno iniziato il precampionato circa 10 giorni fa e io ero a El Salvador, dopo la partita dovevo venire il più presto possibile per non perdere altro tempo e oggi ho fatto il primo allenamento" ha raccontato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, è iniziato il raduno: 6 giovani convocate, tre le nuove. La rosa

SN - Offerta dell'Inter per Caroline Pleidrup, no del Sassuolo Femminile. Ma si tratta ancora

Calendario Sassuolo Femminile 2024/25: esordio in casa con la Juventus

Sam Fisher ha potuto mettersi in evidenza con la sua nazionale: "Sicuramente penso che giocare per El Salvador abbia aiutato il Sassuolo a ingaggiarmi, anche quando sono arrivato dalla FIFA mi hanno detto che avevo segnato contro il Perù. Hanno potuto vedere cosa posso fare nelle partite della Gold Cup e questo mi ha aiutato"

La centrocampista dimostra di avere le idee chiare: "Voglio aiutare questa squadra a raggiungere il livello successivo, che sarebbe la qualificazione alla Champions League, sembra pazzesco quando lo dico, ma a livello personale voglio ritrovare fiducia, adattarmi bene in questa nuova città. È stato incredibile giocare con le salvadoregne e sentire la passione e il sostegno che significano molto per me e speriamo di continuare a crescere con la squadra femminile e renderla orgogliosa", ha concluso con un messaggio ai tifosi salvadoregni.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 17:24
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print