La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato le date della nuova stagione della Primavera, il campionato dedicato alle giovani promesse del calcio italiano. La stagione 2024/2025 inizierà sabato 17 agosto con la prima giornata del campionato Primavera 1, che vedrà le squadre più importanti del settore giovanile sfidarsi per conquistare il titolo. 

Subito dopo l'avvio del campionato, martedì 20 agosto, è in programma la Supercoppa Primavera, una sfida che vede di fronte il vincitore del campionato e il vincitore della Coppa Italia della stagione precedente. Quest'anno la partita vedrà affrontarsi il Sassuolo di mister Bigica e la Fiorentina, due squadre protagoniste l'anno scorso

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Campionato Primavera 1 2024/25 a 20 squadre, nuovo limite d'età. Il regolamento

Angelo Carbone: "Il Sassuolo ha creato il suo DNA, scelta facile: ho detto subito sì"

Sassuolo Primavera in Youth League: data d'inizio, regolamento, sorteggio e lista

A breve partirà anche la nuova stagione dei neroverdi. Gli allenamenti inizieranno il 7 luglio allo Stadio Ricci, mentre il 9 sarà il momento dei test Mapei sul campo per valutare la condizione fisica e tecnica dei giocatori. Confermato quanto anticipato da SassuoloNews: il ritiro pre-campionato, come per la prima squadra maschile e femminile, sarà a Ronzone. Il primo grande appuntamento sarà la Supercoppa Primavera TIM contro la Fiorentina, che si svolgerà ad agosto e rappresenterà una sfida importante per i neroverdi.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 19:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print