Oggi, sabato 4 febbraio 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci a Sassuolo, nella sfida valida per la 17ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Milan Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma e ha poi perso in casa con il Lecce e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, mantenendo una invidiabile posizione di classifica: la formazione di mister Bigica è sesta con 27 punti, a -5 dal primo posto. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i rossoneri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. I milanisti si trovano al 14esimo posto con 17 punti all'attivo, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Milano che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Ignazio Abate che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Milan Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! NEROVERDINI AL TERZO POSTO!
95' - Olè del pubblico del Ricci per un gran controllo palla di mister Emiliano Bigica a bordocampo.
94' - Bravissimo Baldari. Palla di Casolari per l'attaccante che difende palla spalle alla porta poi si gira e calcia con il destro, sfiorando il palo alla destra di Nava.
92' - Cross lungo per le due punte rossonere ma c'è anche fuorigioco. Zacchi riprende, con tutta calma.
90' - Sei minuti di recupero.
85' - Espulso Mino Francioso, vice allenatore di mister Bigica, per proteste.
85' - Altro pericolo per il Sassuolo. Cross di Bartesaghi sul secondo palo, deviazione di Ryan e poi bravo Cannavaro a spazzare, anticipando anche Zacchi.
80' - Si copre Bigica: fuori la punta Gori e dentro il difensore Loeffen, poi in campo Ryan per Pieragnolo, ammonito. Anche il Sassuolo con la difesa a 3.
79' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Lo abbiamo detto: Milan in crescita. Cross da sinistra e tap-in vincente di Longhi ma gol annullato per fuorigioco. Ricordiamo che in Primavera non c'è il VAR e non c'è nemmeno il fuorigioco semi-automatico appena inserito in Serie A.
73' - Doppia chance per il Milan. Prima un tiro di Longhi murato da Pieragnolo e poi il colpo di testa di Paloschi dall'interno dell'area piccola, con palla alta.
69' - Meglio il Milan da quando Abate ha cambiato modulo, Sassuolo in questa fase più contratto.
67' - Che chance per il Milan! Cross da sinistra per Longhi che schiaccia da testa dall'interno dell'area piccola e colpisce male, con la palla che rimbalza e termina sulla parte superiore della rete.
66' - Si riprende a giocare. Leone si rialza dopo l'intervento dei medici.
65' - Gioco fermo: c'è Kevin Leone a terra dopo un contrasto.
63' - Ci prova dalla distanza Gala: Zacchi blocca sicuro a terra.
62' - Doppio cambio per il Milan: Abate passa alla difesa a 3 e gioca con le 2 punte.
59' - Si rivede il Milan. Cross di Scotti dalla destra e inserimento di Sia che anticipa Cannavaro con Zacchi poi che con un gran balzo sulla destra blocca, in due tempi, il pericolo. Proteste rossonere per il contatto Cannavaro-Sia, al llimite.
50' - Piove sul bagnato in casa Milan: Bozzolan accusa un problema fisico, al suo posto entra Bartesaghi.
48' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Doppio corner battuto dal Sassuolo, sul prosieguo dell'azione Pieragnolo da destra e con il destro mette sul secondo palo per Kevin Bruno che di controbalzo, di prima intenzione, trova l'angolino opposto! Che giocatore Bruno! Sono 13 i gol per lui!
47' - Azione personale di Pieragnolo che entra in area, si defila sulla sinistra e calcia sul primo palo, trovando la risposta di Nava. Forse poteva cercare il passaggio al centro dell'area ma buono lo spunto del laterale neroverde.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Milan vicino al pari! Ottima manovra dei rossoneri che portano El Hilali all'uno contro uno al limite dell'area: gran destro dell'attaccante rossonero e Zacchi può solo soffiare, con il pallone che sfiora il palo.
43' - Sassuolo vicino al raddoppio. Gran destro dai 25 metri di Kevin Leone e grande parata di Nava che si distende e mette in angolo. I neroverdi poi non riescono a far male al Milan sulla battuta.
42' - Attacca il Milan sulla sinistra: cross di Bozzolan e ottimo intervento in spaccata di Cannavaro che si rifugia in corner. Bravo Leone a liberare.
41' - Ottima sin qui la prova dei ragazzi di Bigica che stanno dominando con possesso e riaggressione.
40' - Contropiede del Sassuolo con Leone che può puntare e calciare sulla sinistra ma il suo tiro viene respinto in corner. Dall'angolo colpo di testa di Abubakar con palla alta.
39' - Secondo giallo nel giro di 30 secondi per i neroverdi: ammonito anche l'altro terzino Martini che, scivolando, è costretto a far fallo per non farsi saltare da Bozzolan. L'arbitro non dà il vantaggio, tra le proteste rossonere, e assegna una punizione per il Milan: la difesa neroverde allontana il pericolo.
38' - Brutta entrata di Pieragnolo a centrocampo su Stalmach: rischia tanto, giallo per il terzino neroverde.
30' - Calcio di punizione dai 25 metri: battuta insidiosa di Casolari, ma Nava riesce a bloccare. Perde subito palla il Milan e ci riprova Casolari che dall'interno dell'area di rigore, spostato sulla destra, non trova la porta.
26' - Risposta del Milan. Cross di Gala sul secondo palo con Scotti che tocca ma non nella maniera migliore, trasportandosi poi la palla sul fondo.
16' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ALTRA MAGIA DI KEVIN BRUNO! Prende palla sulla trequarti, la nasconde a un avversario e poi calcia col destro, dal limite dell'area, trovando l'angolino basso alla destra del portiere.
10' - Stavolta il Sassuolo affonda sulla sinistra. Leone per Pieragnolo che calcia forte sotto la traversa ma Nava con un grande intervento gli dice di no.
6' - Altra bella azione neroverde. Gran cross dalla trequarti destra di Martini: bravissimo Gori, arrivato a gennaio dalla Fiorentina, ad attaccare il primo palo trovando l'anticipo di testa e sfiorando il gol, con il pallone che è uscito di poco sul palo alla sinistra di Nava.
3' - Subito in avanti il Sassuolo. Numero di Kevin Bruno da posizione defilata e destro violento: respinta così così di Nava. Sul prosieguo Pieragnolo guadagna un corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare il match.
IL TABELLINO DI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA
MARCATORI: 16' e 48' Bruno (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Zacchi; Martini, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo (80' Ryan); Abubakar, Casolari, Leone (86' Foresta); Bruno (86' Loporcaro); Gori (80' Loeffen), Russo (64' Baldari). In panchina: Zouaghi, Scacchetti, Lolli, Moriano. Allenatore: Emiliano Bigica
MILAN PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Nava, Bozzolan (50' Bartesaghi), Simic, Gala (76' Eletu), El Hilali (76' Alesi), Stalmach (61' Nsiala), Zeroli, Scotti (61' Longhi), Sia, Paloschi, Casali. In panchina: Bartoccioni, Torriani, Foglio, Quenca Martinez, Malaspina, Parmiggiani. Allenatore: Ignazio Abate
ARBITRO: Michele Giordano della sezione di Novara
NOTE: AMMONITI: Pieragnolo, Martini (S). ESPULSI: Mino Francioso, vice-allenatore (S) all'85' per proteste.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica neroverde, il derby col Modena non si può sbagliare
- 20:51 Chmielinski: "Al Sassuolo sento fiducia. I bigliettini motivazionali del mister, i gol più belli: dico tutto"
- 20:10 Modena Sassuolo, record al Braglia: oltre 1.000 biglietti venduti nel settore ospiti
- 19:53 Sassuolo, -2 al Modena. Tre da valutare: il punto. Domani parla Grosso
- 19:40 Brescia, trattativa con un fondo straniero ma Cellino tergiversa sulla cessione
- 18:37 Roberto Mancini e il ritorno alla Sampdoria: il club fa chiarezza sul ruolo
- 17:04 Magnani: "La vittoria col Sassuolo ci dà slancio per il futuro. Vogliamo la A"
- 16:43 Modena territorio in gran parte gialloblù, ma che non è rimasto immune al fascino del Sassuolo in A
- 16:27 Sassuolo, occhi puntati su Mantova Spezia. Dal Martelli una mano ai neroverdi
- 14:25 Modena Sassuolo probabili formazioni: dubbio modulo con Volpato o Mazzitelli
- 13:44 Modena Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 13:18 Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"
- 13:07 Pierini: "Sognavo la Champions con il Real, ora sogno la A col Sassuolo"
- 11:04 Il dubbio di Grosso per il Modena: quale miglior vestito per il Sassuolo?
- 10:42 Iemmello: "Da terza scelta a Sassuolo ai gol a San Siro. Vi dico perché andai via"
- 10:09 Modena, Santoro ci crede: "Daremo fastidio al Sassuolo"
- 09:35 Horatiu Moldovan tra i migliori portieri al mondo: meglio di Svilar e De Gea per il CIES
- 09:25 Sassuolo, come stanno Skjellerup e Mazzitelli. Le ultime in vista del Modena
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: febbre da derby ma occhio al Modena guastafeste
- 20:38 Magnanelli: "Questo Sassuolo è più forte del mio. Che delusione quel derby col Modena del 2013"
- 20:29 Sassuolo, riserve a chi? I gol dalla panchina un marchio di fabbrica neroverde
- 20:11 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Inter su Berardi, 2 club su Knezovic
- 19:57 Sassuolo Roma Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 19:47 Modena Sassuolo, febbre da derby: grandi numeri di biglietti venduti nel settore ospiti
- 19:41 Frattesi trascina l’Inter, è il grande orgoglio del Sassuolo
- 19:31 Sassuolo, l'appello dei tifosi: "Tutti a Modena". Pronta la coreografia
- 18:22 Fabio Lupo: "È ancora presto per dire Pisa in A. La B regala grandi sorprese"
- 17:59 Perinetti: "Il Palermo era il grande favorito della vigilia col Sassuolo. Dionisi non si discute"
- 16:24 Sassuolo, quanti punti mancano alla Serie A senza pensare allo Spezia
- 16:00 Modena guastafeste. Il precedente di 12 anni fa mette in guardia il Sassuolo
- 15:25 Calciomercato Sassuolo: Berardi Inter, in estate possibile assalto di Marotta
- 15:08 Modena, Caso: "Vogliamo far punti per i tifosi, l'obiettivo non è rimandare la festa del Sassuolo"
- 13:45 Palermo, Dionisi: "Siamo quelli che hanno vinto col Sassuolo. Sul 4-0 pensavamo fosse vinta"
- 13:25 Segre: "Vittoria col Sassuolo fondamentale. Gol ed esultanza liberatoria"
- 13:03 Modena Sassuolo cambia la viabilità: le limitazioni alla circolazione e alla sosta
- 12:50 Modena Sassuolo arbitro Santoro, Nasca al VAR. Precedenti e statistiche
- 12:46 Obiang: "Non siamo riusciti a dimostrare il nostro valore ma sappiamo dove vogliamo arrivare"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo derby, la testa di Grosso è al Modena
- 20:11 Sassuolo, ripresi gli allenamenti: testa al Modena. Due i possibili rientri
- 19:37 Vivarini: "Il Sassuolo ha fatto il vuoto. Pisa e Spezia squadre attrezzatissime"
- 18:55 Giudice Sportivo Serie B: Troiano squalificato per Modena-Sassuolo
- 18:22 Butera: "Sassuolo, atteggiamento inaspettato e superficiale a Palermo"
- 17:54 Goleada contro. Corriere dello Sport: "Il Sassuolo a Palermo ha gigioneggiato troppo"
- 17:29 Tullio Calzone sul Corriere dello Sport: "Sassuolo, promozione scontata. Rivincita Dionisi"
- 15:54 Sassuolo Primavera, playoff vicini: nuova impresa a un passo per Bigica
- 15:15 Napoli Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 14:35 Sassuolo, la Serie A è vicina: quanto vale la promozione per i neroverdi
- 14:10 Pierini è il 12° uomo del Sassuolo. Doppia cifra, record di gol vicino
- 13:01 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Bologna
- 12:41 Il Sassuolo non potrà festeggiare la promozione al Braglia col Modena
- 12:28 Modena, ripresa in vista del Sassuolo. Quattro da valutare: occhio a Beyuku e Dellavalle
- 09:47 Braccino Sassuolo e Pisa, uragano Pohjanpalo e Modena a fari spenti: il pagellone della B
- 09:17 Martorelli: "Sassuolo a Palermo un incidente percorso. La festa si farà a casa"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: fatal Palermo, ma la promozione è ancora a un passo
- 20:32 Il sito dell'AIA oscurato in segno di protesta verso le violenze subite dagli arbitri
- 19:58 Sampdoria, non sarà Iachini l'allenatore. Via il ds Accardi, arrivano i Mancini, Evani e Lombardo
- 18:39 Genoa Sassuolo Under 18 2-0 risultato FINALE: Gilioli ko dopo il Viareggio
- 18:14 Sassuolo ko a Palermo, Gazzetta: "Palermo veemente, Berardi e Laurienté svogliati"
- 17:49 Pohjanpalo ne fa 3 in Palermo-Sassuolo: è il Player of the week della B
- 17:24 Palermo-Sassuolo 5-3 e il paradosso dei numeri: Dionisi 5 tiri e 5 gol
- 17:01 Obiang torna al gol dopo 5 anni e diventa il 18esimo marcatore del Sassuolo
- 15:45 Spettatori Serie B 32ª giornata: Palermo-Sassuolo, Barbera top di giornata
- 15:27 Serie B: Marino alla Salernitana, Mancini-Iachini alla Samp. Esonero per Breda e Semplici
- 14:52 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Il vero record è il ritorno immediato in Serie A"
- 13:09 Modena, Mandelli: "Pisa come il Sassuolo ma abbiamo dimostrato di poter competere al loro livello"
- 12:52 Palermo-Sassuolo 5-3: Dionisi e Maresca hanno rotto il generatore neroverde di cobblestone
- 12:11 Palermo, Dionisi: "Sassuolo fuori categoria, in campo c'era un certo Berardi"
- 12:03 Carrarese Sassuolo Under 17 2-4 risultato FINALE. Le parole di Papalato
- 11:53 Romagna: "Palermo molto cinico, Sassuolo poco. Ma la reazione c'è stata"
- 11:46 Grosso: "Nei numeri siamo stati dentro la gara. Il ko col Palermo ci serva da lezione"