Agustin Alvarez potrebbe animare il calciomercato Sassuolo di gennaio. Il centravanti uruguaiano è tornato a disposizione di Alessio Dionisi solo in questi giorni, dopo un lungo stop per l'infortunio al crociato. Il giocatore è sceso in campo nell'ultima sfida del 2023 con il Sassuolo Primavera disputando 45 minuti con il Genoa e poi contro il Milan è rientrato nell'elenco dei convocati, tornando così a riassaporare le vecchie sensazioni del campo, e non è da escludere che domani, in occasione della sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta, possa entrare in campo nel finale. Ma il futuro del Canario, indipendentemente dalla sua presenza o meno domani, è ancora tutto da scrivere.

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il centravanti potrebbe partire in prestito durante la sessione invernale del mercato. Mete 'esotiche' per l'attaccante classe 2001 che non è riuscito a sfondare durante la sua prima annata in Italia. L'attaccante, dopo un lungo stop, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e potrebbe andare via. Le prime richieste sono già arrivate perché la Reggiana ci pensa (ma il giocatore, nel giro della nazionale uruguagia prima dell'infortunio e in lizza per essere convocato con l'Uruguay U23 al preolimpico, difficilmente accetterà di andare a giocare in Serie B) ma attenzione soprattutto all'ipotesi straniera con il New York City in MLS e il Penarol, suo vecchio club, che lo riabbraccerebbe volentieri.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, via alle trattative: tre rinforzi per non rischiare

Calciomercato Sassuolo, Fabio Miretti della Juve il nome per il centrocampo

Calciomercato Sassuolo: si tenta il colpo Bakker dall'Atalanta, intrigo con Vina

Primi movimenti dunque attorno al Canario Alvarez che potrebbe spiccare il volo molto presto, lasciando il Sassuolo, per trovare continuità dopo l'infortunio al crociato. Al momento dunque primi movimenti, primi sondaggi, per l'attaccante uruguaiano del club neroverde che salvo sorprese andrà via a gennaio. Il Sassuolo infatti ha 4 prime punte (Pinamonti, Mulattieri e Defrel oltre all'ex Penarol) e con ogni probabilità ne lascerà partire un paio, con Agustin che diventa il primo indiziato al cambio maglia durante la sessione invernale. New York City e Penarol interessate, la Reggiana sullo sfondo. E ovviamente non sono esclusi nuovi inserimenti, d'altronde il mercato è appena cominciato.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 02 gennaio 2024 alle 14:44
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print