La preparazione estiva del Sassuolo è iniziata in queste ore e a breve ci sarà anche lo spostamento di massa verso il ritiro di Ronzone Val di Non, sede scelta quest'anno dal club per i preparativi in vista della nuova stagione calcistica. In mattinata, davanti ai tecnici del Centro Ricerche Mapei Sport, i neroverdi si sono sottoposti alla prima sessione stagionale dei Test Mapei

Divisi in gruppi, i giocatori hanno affrontato una serie di prove fisiche e tecniche per valutare il loro stato di forma. Grazie alla collaborazione con Mapei Soprt, partner tecnico della squadra emiliana, il Sassuolo potrà contare su un supporto di alto livello per ottimizzare la preparazione atletica in vista della prossima stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Kevin Bruno a Kevin Leone, la grande chance. Come Marchisio con la Juve in B

Rapporto media spettatori e abitanti delle città: Sassuolo primo in classifica

Notti Europee sulla Rai: Aldo Grasso affossa Marco Mazzocchi e Paola Ferrari

Nel primo pomeriggio, la squadra lascerà Sassuolo per dirigersi a Ronzone, in Val di Non, dove inizierà il periodo di ritiro. Qui, tra montagne e aria fresca, i giocatori avranno l'opportunità di concentrarsi sul lavoro fisico e tattico, lontani dalle distrazioni e dal caldo. Il primo allenamento è già programmato per domani mattina, e mister Grosso potrà iniziare a mettere in pratica le sue idee di gioco insieme al suo staff tecnico.

Così il Sassuolo sul suo sito: "In mattinata, alla presenza dei tecnici del Centro Ricerche Mapei Sport, i neroverdi di mister Grosso, suddivisi in gruppi, si sono stati sottoposti alla prima sessione stagionale dei Test Mapei. Nel primo pomeriggio la squadra lascerà Sassuolo e si dirigerà a Ronzone dove inizierà il periodo di ritiro in Val di Non con il primo allenamento in programma nella mattinata di domani".

PORTIERI

Andrea CONSIGLI

Alessandro RUSSO

Giacomo SATALINO

Stefano TURATI

DIFENSORI

Filippo MISSORI

Yeferson PAZ

Jeremy TOLJAN

Filippo ROMAGNA

Ruan TRESSOLDI

Kevin MIRANDA

Stefano PICCININI

Josh DOIG

Edoardo PIERAGNOLO

CENTROCAMPISTI

Daniel BOLOCA

Kevin LEONE

Maxime LOPEZ

Pedro OBIANG

Borna KNEZOVIC

Justin KUMI

Uros RACIC

Alessandro MERCATI

Kristian THORSTVEDT

ATTACCANTI

Kevin BRUNO

Cristian VOLPATO

Agustin ALVAREZ

Luca MORO

Samuele MULATTIERI

Andrea PINAMONTI

Flavio RUSSO

Emil CEIDE

Armand LAURIENTE

I calciatori Janis Antiste, Domenico Berardi, Luca D’Andrea e Andrea Ghion continueranno a svolgere lavoro riabilitativo presso il Mapei Football Center.

Martin Erlic e Nedim Bajrami, impegnati con le rispettive nazionali ad Euro2024 fino a qualche settimana fa, si aggregheranno al gruppo il 15 luglio. Luca Lipani è attualmente impegnato con la Nazionale Under 19.

Sezione: News / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 15:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print