Nessun rimpianto! Tiago Pinto, l'ex dirigente della Roma che ha lasciato andare Riccardo Calafiori e Davide Frattesi anche per motivi di bilancio, non viene rimpianto nella Capitale. Il dirigente portoghese, attualmente al Bournemouth (che ha chiuso la scorsa stagione di Premier League al dodicesimo posto), è partito dalla Roma lo scorso febbraio senza lasciare rimpianti tra coloro che attualmente coordinano il club. In particolare, ha deciso di non scommettere su Calafiori e Frattesi, ritenendo che non fossero all'altezza del club in due situazioni diverse.

Tuttavia, un anno fa, il dirigente portoghese ha perso l'opportunità di portare a Roma Davide Frattesi, un giovane talento cresciuto nel vivaio giallorosso che era stato lasciato andare al Sassuolo a causa di problemi economici (la decisione iniziale era stata presa da Monchi), con un costo di 5 milioni di euro più il 30% della futura rivendita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutti in fila per Tutino, è sfida alla Salernitana

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Laurienté a Thorstvedt: al via la grande fuga

Sassuolo-Reggiana nuova sinergia: sono 7 i calciatori in ballo tra i due club

La Roma avrebbe potuto sfruttare questa clausola di rivendita l'estate scorsa, quando il Sassuolo voleva cedere Frattesi, per riportare il giocatore a Roma a un prezzo inferiore rispetto ai 27 milioni pagati dall'Inter ma Tiago Pinto non ha fatto uso di questa opzione e il centrocampista è stato acquistato dall'Inter. Questa decisione, insieme ad altri investimenti costosi che non hanno dato i risultati sperati, ha portato all'addio di Pinto senza una proposta di rinnovo di contratto. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 20:47
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print