Al momento, tre squadre di Serie B si trovano ancora alla ricerca di un allenatore per la stagione che sta per iniziare: si tratta di Pisa, Catanzaro e Frosinone. Nel frattempo, il mercato in cadetteria sta avendo qualche difficoltà a decollare con il Sassuolo ad esempio che ha piazzato sin qui un colpo in uscita con la cessione di Matheus Henrique al Cruzeiro divenuta ufficiale qualche ora fa. Stando a quanto riferito dal Giornale di Brescia, una delle squadre che sembrano voler recitare una voce da padrone sembra essere il Brescia del presidente Cellino che dopo aver confermato Rolando Maran sulla panchina vuole allestire una rosa competitiva che possa lottare per il vertice.

Una delle squadre più attive sul fronte mercato in queste prime ore di trattative infatti è il Brescia, che potrebbe perdere il difensore Andrea Cistana, finito nel mirino dell'Empoli, ma, al momento è ancora tutto in fase di trattativa e non è ancora chiaro se si arriverà a dama. I movimenti più interessanti delle Rondinelle però sono in entrata dove la priorità sembra essere quella di rinforzare il reparto offensivo e con l'operazione Corrado che si stapperà nella prossima settimana. Infatti, l'obiettivo principale sembra essere Marco Olivieri, attaccante della Juventus Next Gen che lo scorso anno ha militato nel Venezia. La trattativa per portarlo a Brescia sembra essere in corso e potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: per Berardi sempre 30 milioni. Ci sono Milan, Juve e Roma

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Calciomercato Sassuolo: mossa per Talia e Capellini ma il Benevento fa muro

Tra i possibili rinforzi per l'attacco del Brescia ci sono diversi nomi interessanti. Il portoghese Pedro Mendes, reduce da una stagione positiva con l'Ascoli in cui ha segnato 11 gol, potrebbe essere una pedina importante per la squadra di Corini. Leonardo Mancuso, proveniente dal Palermo, è un attaccante navigato di 32 anni che potrebbe portare esperienza e concretezza sotto porta. Ernesto Torregrossa, reduce da una stagione con il Pisa in cui ha segnato 2 gol, potrebbe essere un'opzione valida per il Brescia. Infine, lo spagnolo Angel Rodado, reduce da una stagione in cui ha segnato ben 25 gol con il Wisla Cracovia, potrebbe essere il top player che il Brescia cerca per rinforzare la propria fase offensiva.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 20:38
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print