Tre squadre ancora senza allenatore: Pisa, Catanzaro e Frosinone. Oggi può e deve essere il giorno giusto per l'addio fra il Catanzaro e Vincenzo Vivarini. Dopo altre 24 ore nelle quali le diplomazie hanno continuato a dialogare, senza che mancasse neanche l’ennesimo momento di tensione, la soluzione sembra essere a portata di mano. Considerando tutto quello che è successo in poco più di due settimane il condizionale è obbligatorio, ma stavolta non dovrebbero esserci ulteriori fibrillazioni: il club e il tecnico si separeranno senza dover ricorrere a una coda giudiziaria come sarebbe stata l’eventuale deferimento dell’allenatore al Collegio arbitrale della Serie B.

Il cinquantottenne abruzzese è destinato a unirsi presto al progetto del Frosinone, dopo aver parlato con diverse squadre di Serie A. Anche se inizialmente sperava di ricevere una chiamata dalla massima serie, dovrà accontentarsi di un club ambizioso che cercherà di raggiungere la Serie A con le proprie forze. Il contratto firmato un anno fa con il Catanzaro, che prevedeva un percorso triennale, sta per essere annullato. Sul fronte del club, si sta già pensando al successore di Vivarini e ogni momento potrebbe essere buono per annunciare il nuovo allenatore. Insomma, sembra che si stia per chiudere definitivamente questo capitolo e che Vivarini non farà più ritorno alla vicenda una volta formalizzata la sua partenza. Il momento di voltare pagina è arrivato e sarà interessante vedere chi sarà il prossimo allenatore a guidare il Catanzaro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Caso Sassuolo, conferme da Frosinone: sfida a Palermo e Cremonese

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Tutino Cosenza ad alta tensione. Tuttosport: può 'accontentarsi' del Sassuolo

Nel frattempo, la società calabrese sta guardandosi intorno per individuare un sostituto all'altezza. Nelle ultime ore, ci sono stati nuovi contatti con l'ex Sassuolo e Modena Paolo Bianco, che potrebbe essere il prescelto per la panchina ma c'è ancora una possibilità che Alberto Aquilani torni in quota. L'ex centrocampista è stato a lungo in pole per il ruolo di sostituto di Vivarini, ma finora non c'è stato un'intesa definitiva. Il Catanzaro sta valutando attentamente tutte le opzioni prima di prendere una decisione definitiva e c'è anche l'ipotesi Eugenio Corini. Inoltre, diversi giorni fa c'era stato un sondaggio a sorpresa per Zaffaroni, ma al momento non ci sono accordi definitivi. Dunque per ora è corsa a tre con un duello Aquilani-Bianco (con il primo leggermente favorito) e Zaffaroni come terzo incomodo.

Resta senza allenatore infine anche il Pisa che in questi giorni ha trovato l'accordo per il direttore sportivo, ovvero l'ex Modena Davide Vaira. Sarà lui l'erede di Stefano Stefanelli che passerà nello staff di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Quanto all'allenatore, sarà Pippo Inzaghi, reduce dal matrimonio con la compagna Angela Robusti, ora è pronto a dire sì anche al Pisa con un contratto biennale. Adesso è arrivato il tempo degli annunci in serie. Nelle prossime ore infatti arriverà l’ufficialità prima per il nuovo direttore Vaira, poi per il nuovo allenatore Pippo Inzaghi. Dunque, anche il domino delle panchine in B sta per arrivare alla conclusione.

Di seguito il borsino degli allenatori delle 20 squadre di Serie B.

SERIE B 2024/2025
BARI - Moreno Longo (nuovo)
BRESCIA - Rolando Maran (confermato)
CARRARESE - Antonio Calabro (confermato)
CATANZARO - Alberto Aquilani (40%), Eugenio Corini (25%),Paolo Bianco (25%), Marco Zaffaroni (10%)
CESENA - Michele Mignani (nuovo)
CITTADELLA - Edoardo Gorini (confermato)
COSENZA - Massimiliano Alvini (nuovo)
CREMONESE - Giovanni Stroppa (confermato)
FROSINONE - Vincenzo Vivarini (40%), Paolo Bianco (40%), altro (20%)
JUVE STABIA - Guido Pagliuca (confermato)
MANTOVA - Davide Possanzini (confermato)
MODENA - Pierpaolo Bisoli (confermato)
PALERMO - Alessio Dionisi (nuovo)
PISA - Filippo Inzaghi (99%), altro (1%)
REGGIANA - William Viali (nuovo)
SALERNITANA - Andrea Sottil (nuovo)
SAMPDORIA - Andrea Pirlo (confermato)
SASSUOLO - Fabio Grosso (nuovo)
SPEZIA - Luca D'Angelo (confermato)
SUDTIROL - Federico Valente (confermato)

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 11:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print