La Lega B ha ribadito la sua contrarietà alle seconde squadre. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la Lega B ha detto nuovamente di no all'introduzione delle seconde squadre nel campionato di Serie B. Al momento ci sono tre seconde squadre nel calcio italiano, con il Sassuolo che è ancora interessato al progetto ma prima deve ritornare in Serie A. A Juventus e Atalanta si aggiungerà, dalla prossima annata, il Milan e le tre possono essere promosse in B, come da regolamento, ma la Lega B non ci sta.

Ecco la nota: "La Lega B in merito al punto all’ordine del giorno inerente alle seconde squadre, ha ribadito in Consiglio federale la propria posizione di contrarietà rilevando la permanenza della gravissima violazione statutaria commessa a suo tempo, con l’introduzione della norma, ed evidenziando come l’accesso al campionato della Serie BKT comporti uno squilibrio al principio di equa competizione non potendo esservi promozione, con chiara alterazione dell’integrità del merito sportivo. Su questo secondo punto, sulle dinamiche cioè di alterazione dell’equilibrio competitivo, il presidente Gravina ha comunicato che la Federazione chiederà un approfondimento alla Corte federale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Orari Serie B: ipotesi lunch match domenicale. Ma la Lega smentisce

Anche in Spagna si tifa Sassuolo: il video del tifoso agli Europei è virale

SassuoloNews sbarca su Threads: seguiteci! Presto altre novità

Poi la conclusione: "Il presidente Balata ha chiarito come in Europa solo la Spagna abbia un meccanismo analogo che però si colloca in un sistema alquanto diverso dal nostro, con le difficoltà di attuazione del sistema delle seconde squadre che stanno emergendo in tutta la loro illogicità ed evidenza".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 19:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print