L'ex calciatore Salvatore Aronica che ha indossato maglie di club di assoluto valore come il Napoli ha parlato a TuttoCagliari.net della retrocessione del Sassuolo e più in generale della lotta salvezza in Serie A che si è chiusa con la retrocessione dei neroverdi insieme a quelle di Salernitana e Frosinone, con la squadra di Dionisi prima e Ballardini poi che secondo l'ex difensore ha meritato di andare in B.

Ecco le parole di Aronica: "Io dico che le due retrocessioni di Salernitana e Sassuolo sono da considerarsi meritate, alla luce del fatto che entrambe le squadre hanno disputato un campionato molto deludente e, nel caso del Sassuolo, al di sotto delle proprie potenzialità. Per quanto riguarda la terza retrocessa, è stata una lotta serrata tra Udinese, Empoli e Frosinone".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Juventus: Mimmo e la FOTO che fa discutere e infiamma il mercato

Anche in Spagna si tifa Sassuolo: il video del tifoso agli Europei è virale

SassuoloNews sbarca su Threads: seguiteci! Presto altre novità

Ancora Aronica: "Alla fine l’hanno spuntata i friulani e i toscani a discapito dei ciociari, che forse a loro volta avrebbero meritato la salvezza. Io però sono contento per i fratelli Cannavaro, miei cari amici, che hanno trascinato una compagine storica come l’Udinese verso un risultato importante, anzi direi vitale soprattutto in proiezione futura. Comunque, tutto sommato, rispetto alle previsioni della vigilia non ci sono stati stravolgimenti clamorosi. Alla fine i risultati hanno riflesso piuttosto fedelmente i reali valori delle varie rose".

Poi sull'ex neroverde Eusebio Di Francesco ha aggiunto: "Di Francesco è un maestro di calcio: sa insegnare alla perfezione i principi in cui crede, e le sue squadre giocano a memoria. Dalla cintola in su il Frosinone ha fatto un’ottima stagione, ma nel girone di ritorno direi che sono mancate sia la continuità che l’impermeabilità difensiva. Sono arrivate diverse sconfitte immeritate per il gioco espresso, ma c’è da dire che qualche volta anche i pareggi stiracchiati – quei ‘punticini’ raccolti magari al termine di una prestazione non esaltante – fanno classifica e aiutano a mantenere la categoria".

Sezione: News / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 19:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print