Il Genoa ha raggiunto un'intesa definitiva con l'Inter per la cessione di Josep Martinez, portiere che passerà in nerazzurro a breve. Il trasferimento del giocatore porterà nelle casse del Grifone un totale di 15,5 milioni di euro, di cui 13,5 milioni come parte fissa e 2 milioni in bonus. La partenza di Martinez era già stata pianificata dalla società rossoblù, che ora si trova alla ricerca di un sostituto all'altezza del portiere di 26 anni e che ha fatto benissimo al suo primo anno di Serie A. Il Genoa si sta guardando attorno e tra i vari nomi in lizza per prendere il posto del futuro nerazzurro, c'è anche quello di Stefano Turati del Sassuolo.

Secondo Il Secolo XIX però l'estremo difensore neroverde non sarebbe una priorità. Il primo nome sulla lista per difendere la porta del Genoa è Dominik Kotarski, attualmente in forza al Paok Salonicco. Il Genoa ha già fatto un primo tentativo, offrendo 4 milioni di euro e il prestito di Yeboah al club greco. La richiesta del Paok si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti e Laurienté via ma per almeno 35 milioni

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Consigli-Sassuolo, avanti insieme! Il portiere ha un altro anno di contratto e resterà

Oltre a Kotarski, il Genoa sta considerando altre opzioni per il ruolo di portiere, tra cui Leo Roman del Maiorica, Zion Suzuki del St. Truiden, Stefano Turati del Sassuolo, Pietro Terracciano della Fiorentina e Pau Lopez, ex della Roma in uscita dal Marsiglia. Le alternative sono varie e la società genoana dovrà valutare attentamente le mosse e scegliere il portiere più adatto per rinforzare la squadra nella prossima stagione. La ricerca per il sostituto di Martinez è già in corso e presto verrà presa una decisione con Stefano Turati e il Sassuolo che attendono la mossa del Grifone.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 13:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print