Prosegue la diaspora in casa Sassuolo con la retrocessione in B che porterà inevitabilmente a tanti cambiamenti, non solo all'interno della prima squadra ma anche all'interno del gruppo di lavoro neroverde. Chi per scelta, chi per necessità, chi per altri motivi: saranno in tanti ad andare via e i saluti sono già cominciati con il fisioterapista Leonardo Belotti e il preparatore Nicola Riva che si è accasato alla Fiorentina. Dopo una lunga collaborazione con il settore giovanile Sassuolo, anche il segretario Lorenzo Casciello saluta.

Casciello dovrebbe lasciare il Sassuolo per accettare la proposta del Torino, avvicinandosi così a casa. Il giovane segretario del settore giovanile neroverde, a Sassuolo dal 2016 dopo aver lavorato con Parma e Novara, ha dimostrato grande capacità e competenza nel suo ruolo, e la sua partenza lascia un vuoto importante all'interno della squadra che però potrebbe essere colmato, come già avvenuto con Rossi e Palmieri, con una promozione interna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Campionato Primavera 1 2024/25 a 20 squadre, nuovo limite d'età. Il regolamento

Angelo Carbone: "Il Sassuolo ha creato il suo DNA, scelta facile: ho detto subito sì"

Sassuolo Primavera in Youth League: data d'inizio, regolamento, sorteggio e lista

La possibile collaborazione con Ruggero Ludergnani, responsabile del settore giovanile del Torino, potrebbe rappresentare sicuramente un'opportunità importante per Casciello. Ecco il messaggio d'addio pubblicato su Instagram: "Sembra ieri quando, 8 anni fa, iniziai la mia avventura al Sassuolo Calcio. Ero un po' timoroso per la nuova realtà, ma anche molto stimolato dall'opportunità professionale. Questi anni sono volati. Certamente non sono mancate alcune difficoltà, superate grazie a soddisfazioni e successi professionali, ma soprattutto grazie ad una comunità straordinaria che mi ha accolto sin da subito e ad un gruppo di amici fantastici che giorno dopo giorno si è unito ed allargato sempre di più, diventando una seconda famiglia. Ora, dopo 8 anni, è arrivato il momento di dire "arrivederci", sapendo che per me Sassuolo sarà sempre una seconda casa. Grazie di cuore a tutti! #sassuolocalcio #sassuolo #work #friends #friendship".

Ecco il saluto del Sassuolo: "Dopo 8 anni nel ruolo di segretario del settore giovanile, Lorenzo Casciello lascia i colori Neroverdi. A lui vanno i ringraziamenti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e un sincero “in bocca al lupo” per il suo futuro professionale".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 11:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print