L'Empoli, guidato dal presidente Fabrizio Corsi, sta lavorando sul mercato per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione di Serie A dopo aver raggiunto la salvezza all'ultimo minuto con il gol di Niang che ha condannato il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Una delle trattative più vicine a vedere la luce è quella per l'attaccante Sebastiano Esposito, proveniente dall'Inter, e accostato fra le altre anche al Sassuolo.

L'accordo tra le due squadre è già stato raggiunto per la formula del prestito con diritto di riscatto, ma manca ancora da definire la cifra dell'operazione, che si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro. Esposito, reduce da una positiva stagione in Serie B con la maglia della Sampdoria, potrebbe essere un'aggiunta importante per il reparto offensivo dell'Empoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Fiorentina: Kristian non vuole restare in B col Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Laurienté a Thorstvedt: al via la grande fuga

Sassuolo, buonanotte ai senatori: Ferrari, Defrel e Pegolo salutano oggi. Consigli è un rebus

Ma non è l'unica operazione che potrebbe concretizzarsi presto. Infatti, c'è la possibilità di assistere al ritorno di Mattia Viti in maglia azzurra. Il giovane difensore, cresciuto nel vivaio del club toscano, vorrebbe rilanciarsi dopo due stagioni altalenanti tra Nizza e Sassuolo. Il Nizza, che detiene attualmente il cartellino di Viti, ha investito ben 15 milioni di euro per il suo acquisto due anni fa ma ora, secondo Il Quotidiano Sportivo, sembra che ora sia aperto a trattare un eventuale ritorno del giocatore al Castellani-Computer Gross Arena, a patto che vengano rispettati determinati paletti. Uno di questi è il fattore ingaggio, che dovrebbe essere diviso tra Empoli e club transalpino.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 18:03
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print