Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sportitalia a margine del Gran Galà di apertura del calciomercato estivo 2024/25. Il dirigente è tornato sulla retrocessione dei neroverdi: "Di errori ne abbiamo fatti diversi, più di uno, perché quando si retrocede non c'è una causa soltanto ed è anche difficile trovarla ma penso che le motivazioni possano essere state diverse".

Ha proseguito poi Carnevali: "Abbiamo cercato di capire quali possano essere per farne tesoro ma soprattutto adesso quello che conta è ripartire col piede giusto. Abbiamo l'obiettivo che è ritornare al più presto in Serie A, sappiamo che è difficile, è complicato, ma ci siamo messi a lavoro per questo perché oggi per noi questo è l'unico obiettivo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Carnevali: "Vogliamo la A. Cessioni con giuste offerte. Tutino o Coda? Siamo alla finestra"

Calciomercato Sassuolo, agente Pinamonti: "Situazione bloccata, piace anche all'estero"

Gian Marco Ferrari Cremonese, chiusura vicina dopo l'addio al Sassuolo

Il dirigente neroverde ha parlato anche dei problemi del calcio italiano dopo l'ennesimo disastro della Nazionale: "Se ci avessimo capito qualcosa non saremmo in questa situazione. Sono errori che si stanno facendo da tanto tempo con pensieri diversi da parte di tutti. Spesso e volentieri ognuno guarda il proprio interesse e se non si cambia modo di lavorare, pensare al sistema calcio e non a quello che riguarda ogni Lega, ogni Federazione o ogni società, difficilmente si andrà avanti. Ci vuole buona volontà e idee chiare. I risultati della Nazionale sono frutto di tutti gli errori fatti fino ad adesso ma a un certo punto bisogna fermarsi e fare qualcosa di differente rispetto a quanto fatto adesso".

Sezione: News / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 19:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print