Ormai ci siamo: Gianpiero Piovani sarà il nuovo allenatore dell'Inter Women. Nelle prossime ore è atteso anche l'annuncio ufficiale da parte del club nerazzurro che un paio di giorni fa ha iniziato i preparativi, salutando Rita Guarino: "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Rita Guarino. Il Club desidera ringraziare coach Guarino per l’importante lavoro svolto in questi tre anni in nerazzurro e le augura il meglio per il prosieguo del suo percorso professionale".

L'allenatrice ex Juventus ha trovato l'accordo per la risoluzione del contratto lasciando così libera la panchina nerazzurra ma solo per qualche ora perché è tutto pronto per lo sbarco di mister Piovani, che saluta il Sassuolo Femminile dopo 6 anni, in nerazzurro. Tutto confermato dunque, come anticipato a suo tempo, sarà Piovani l'erede di Rita Guarino. Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, accordo trovato per un contratto biennale con opzione per un terzo anno a favore del club meneghino.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi resta. Sarà addio con Maria Luisa Filangeri

SN - Il saluto di Piovani: “Grazie Sassuolo, 6 anni stupendi. Per sempre uno di voi”

Serie A Femminile 2024/25: quando inizia e finisce, le date. Dal 25/26 nuovo format

Il tecnico inoltre porterà con sé un solo collaboratore dello staff che ha lavorato con lui a Sassuolo, un preparatore. Il vice Sacchetti, ad esempio, non seguirà Gianpiero Piovani nella nuova avventura milanese. Si era parlato anche di una possibile nomina di Davide Balugani come nuovo allenatore dell'Inter Femminile Primavera ma il tecnico dovrebbe restare in neroverde oppure tentare un'avventura diversa nel calcio maschile. Intanto, a breve anche l'annuncio e le firme dopo la scadenza naturale del contratto (30 giugno) con il Sassuolo è pronta a iniziare ufficialmente l'avventura di mister Piovani alla guida dell'Inter Women.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 12:15
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print