Cristian Shpendi ha trascinato il Cesena alla promozione in Serie B. I romagnoli, con 96 punti in classifica, hanno cannibalizzato il loro girone in C, e ora sfideranno il Sassuolo nel campionato cadetto. Ben 21 gol per il centravanti italo-albanese, che ora non vede l’ora di misurarsi con la Serie B e che nel recente passato è stato anche accostato al Sassuolo.

Il giocatore, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non ha dubbi sul futuro e non vuole sentir parlare di cessione: "Nella mia testa ci sono solo il Cesena e la B, il campionato più imprevedibile e difficile di tutti. I 21 gol di quest’anno sono stati un bel traguardo ma ora diventano una responsabilità, perché so che i tifosi si aspettano tanto da me".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutti in fila per Tutino, è sfida alla Salernitana

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Laurienté a Thorstvedt: al via la grande fuga

Sassuolo-Reggiana nuova sinergia: sono 7 i calciatori in ballo tra i due club

Un anno fa c’era chi temeva che dividere lei e il suo gemello Stiven sarebbe stato uno sbaglio. E invece?
"E invece è andata bene a entrambi, perché pure lui ha fatto un’impresa salvandosi con l’Empoli. Anche io ero curioso di capire come sarei andato senza di lui perché non mi era mai capitato di giocare da solo. Abitualmente ci separavamo al massimo per 10 giorni in un anno, quest’anno ci vedevamo non più di una volta al mese. Stiven ha giocato pochissimo nel girone di ritorno, ma pure lui ha festeggiato".

Suo padre è diventato “famoso” quando piombò sul prato del Manuzzi al termine di Cesena-Olbia per aggredire il portiere dei sardi Rinaldi. Quanto l’ha condizionata quel brutto episodio?
"Io ero negli spogliatoi e non ho visto nulla.Quando sono rientrati i miei compagni mi hanno raccontato tutto, non volevo crederci. Papà ha reagito male, non è stato lucido e ha sbagliato, ma il primo a scusarsi e a rendersi conto di aver commesso un errore è stato lui. Quell’episodio non mi ha minimamente condizionato e non mi farà certo cambiare giudizio su mio papà".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 20:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print