Il giovane attaccante Janis Antiste è tornato al Sassuolo dopo il suo periodo di prestito alla Reggiana, ma sembra che il suo futuro nel club neroverde sia tutt'altro che certo. Nonostante abbia mostrato buone qualità e potenzialità durante il prestito, con 4 reti all'attivo, l'attaccante francese potrebbe presto lasciare di nuovo il Sasol, questa volta per fare ritorno in patria. Durante la sua permanenza alla Reggiana, Antiste ha avuto l'opportunità di accumulare minuti preziosi e dimostrare il suo valore. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che diversi club francesi hanno mostrato interesse per il giovane talento.

Il Sassuolo, stando a quanto riferito dalla Gazzetta di Reggio, potrebbe quindi decidere di cedere Antiste per permettergli di crescere ulteriormente in un contesto che gli garantisca maggiore continuità di impiego. La Ligue 1, con il suo alto livello competitivo, rappresenterebbe un'opportunità ideale per il giovane attaccante per maturare e perfezionare le sue capacità ma qualcosa potrebbe muoversi soprattutto in Ligue 2.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: per Berardi sempre 30 milioni. Ci sono Milan, Juve e Roma

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Calciomercato Sassuolo: mossa per Talia e Capellini ma il Benevento fa muro

In questa fase, non sono ancora trapelate informazioni specifiche sui club interessati, ma è evidente che il mercato francese sta monitorando attentamente la situazione di Antiste. La possibilità di ritornare a giocare nel proprio Paese potrebbe anche essere vista positivamente dal giocatore stesso, desideroso di maggiore visibilità è più spazio in campo. Il Sassuolo, dal canto suo, potrebbe trarre beneficio da un'eventuale cessione, sia in termini economici che di pianificazione futura. La vendita di Antiste permetterebbe al club di reinvestire nella rosa o di puntare su altri giovani talenti emergenti. Vedremo se i club francesi paleseranno il loro interesse a breve.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 09:52
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print