Era nell'aria, ora è ufficiale: il Sassuolo saluta a titolo definitivo Federico Artioli, centrocampista classe 2001 che dopo due anni alla Pergolettese in C avrà un'opportunità in B con il Mantova di Possanzini. Il Sassuolo però manterrà il diritto di riacquisto, ovvero la recompra. Ecco la nota ufficiale del club emiliano: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, a titolo definitivo con diritto di riacquisto, il calciatore Federico ARTIOLI (’01, centrocampista) al Mantova".

Questo l'annuncio del Mantova: "È di Federico Artioli il primo volto nuovo in casa Mantova 1911! 🇮🇩 La Società di viale Te è lieta di comunicare l'ingaggio del centrocampista, classe 2001, che ha mosso i primi passi nella Spal prima di approdare al settore giovanile del Sassuolo. Giocatore duttile, in grado di ricoprire più ruoli di centrocampo, nonostante la giovane età vanta già tre campionati di serie C da protagonista: il primo tra le fila del Grosseto (27 presenze e 2 gol), il secondo ed il terzo nella Pergolettese con cui nella stagione 2022/2023 ha giocato tutte le partite di campionato (segnando anche un gol) mentre nella stagione 2023/2024 appena conclusa le presenze a referto sono state 30, condite da 2 gol e 4 assist".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: per Berardi sempre 30 milioni. Ci sono Milan, Juve e Roma

SN - Agustin Alvarez può partire: richieste in Brasile e Messico, dipende da Grosso

Calciomercato Sassuolo: mossa per Talia e Capellini ma il Benevento fa muro

E ha concluso: "Federico Artioli ha siglato con il Mantova un contratto di durata triennale con scadenza fissata al 30.06.2027. Arriva dal Sassuolo a titolo definitivo con diritto di recompra a favore del sodalizio neroverde. Benvenuto Federico Insieme sarà più 🅱️ello!".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 17:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print