Come ampiamente preannunciato, ve ne avevamo iniziato a parlare già durante l'inverno, il Sassuolo ha deciso di non riscattare Mattia Viti. Il difensore centrale classe 2002 era arrivato in prestito dal Nizza con riscatto attorno ai 10 milioni di euro ma è stato rispedito al mittente e ora potrebbe tornare a giocare in Serie A, all'Empoli.

Grandi manovre difensive in casa toscana. Sebastiano Luperto sembra essere pronto a lasciare l'Empoli per trasferirsi a Cagliari insieme al tecnico Davide Nicola, con cui ha conquistato la storica salvezza in Serie A. Il giocatore, il cui contratto scade a giugno 2025, potrebbe essere acquistato a titolo definitivo entro la fine di questa settimana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ruan Tressoldi può lasciare il Sassuolo: trattativa con il Corinthians

Calciomercato Sassuolo: anche Toljan andrà via, pronta la sua cessione

Consigli-Sassuolo, avanti insieme! Il portiere ha un altro anno di contratto e resterà

Luperto potrebbe essere il conguaglio da aggiungere nei discorsi tra i due club che riguarda l'allenatore, e il suo trasferimento potrebbe sbloccare l'affare. Inoltre, il club toscano ha già individuato un possibile sostituto per il difensore: si tratta di Mattia Viti, attualmente di proprietà del Nizza e reduce da una stagione in prestito al Sassuolo. Viti, classe 2002, ha disputato 15 partite in Serie A con il Sassuolo e ha segnato 15 gol, ma la sua esperienza non è stata del tutto positiva. Tuttavia, il ritorno all'Empoli potrebbe ridargli stimoli e l'affetto della tifoseria, essendo nato a Borgo San Lorenzo e formato nel settore giovanile azzurro.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 12:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print