La notizia della possibile conferma di Andrea Consigli con il Sassuolo nella prossima stagione ha destato grande interesse anche tra i tifosi dello Spezia, che hanno un 'conto in sospeso0 con il portiere neroverde e che risale a due campionati fa. Il portiere avrebbe deciso di onorare il suo contratto fino al 2025 nonostante la retrocessione del Sassuolo in Serie B, una decisione che ha sorpreso molti ma che ha dimostrato la sua lealtà verso il club emiliano.

Una notizia che ha fatto contenti anche i tifosi dello Spezia. Consigli rappresenta ancora il bersaglio dei loro rimpianti per la partita decisiva persa contro l'Hellas Verona, che ha sancito la retrocessione della squadra ligure. L'errore clamoroso commesso da Consigli in quella partita ha acceso la rabbia dei tifosi dello Spezia, che non hanno dimenticato quel momento amaro. Da quel momento, dopo Verona-Sassuolo 2-1 con il gol di Gaich da centrocampo dopo l'errore di Consigli, è iniziata la rimonta dell'Hellas culminata poi con lo spareggio, ironia della sorte giocato al Mapei Stadium, contro lo Spezia e vinto per 3-1 dagli scaligeri che hanno condannato gli spezzini al ritorno in B.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi Juventus: Mimmo e la FOTO che fa discutere e infiamma il mercato

Anche in Spagna si tifa Sassuolo: il video del tifoso agli Europei è virale

SassuoloNews sbarca su Threads: seguiteci! Presto altre novità

Un tifoso addirittura si recò a Reggio Emilia per insultare direttamente il portiere dopo Sassuolo-Cagliari, dimostrando quanto fosse profondo il senso di ingiustizia per quella sconfitta, per i tifosi di La Spezia: "Una novità che infiamma tutta quanta la tifoseria bianca, che non ha perdonato all’estremo difensore l’errore clamoroso che spianò la strada alla vittoria dell’Hellas Verona nella rimonta degli scaligeri che portò alla salvezza a scapito proprio dello Spezia. Una partita, poi vinta dai gialloblu, che è rimasta fortemente nei cuori dei supporters aquilotti, determinati a prendere di mira Consigli", scrive Spezia1906. Contenti loro...

Sezione: News / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 13:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print