Il Sassuolo ha recentemente annunciato il nuovo Responsabile del Settore Giovanile Sassuolo: si tratta di Angelo Carbone, già Responsabile del Vivaio Milan. Carbone prenderà il posto di Francesco Palmieri che è stato promosso in prima squadra e si prepara a dare un nuovo impulso alla cantera del club emiliano. Il suo primo colpo potrebbe arrivare per l'Under 15 con Samuel Ceccarelli, talento del Pisa.

Stando a quanto riferito da TuttoCalcioGiovanile infatti, il club neroverde è vicino all'acquisto di di Samuel Ceccarelli, centrocampista classe 2010 attualmente in forza al Pisa Under 14. Il giovane giocatore ha già dimostrato il proprio valore con la maglia del club toscano, partecipando alla Fase Nazionale del campionato di categoria nell'Under 13 allenata da mister Marco Salvadori.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Campionato Primavera 1 2024/25 a 20 squadre, nuovo limite d'età. Il regolamento

Angelo Carbone: "Il Sassuolo ha creato il suo DNA, scelta facile: ho detto subito sì"

Sassuolo Primavera in Youth League: data d'inizio, regolamento, sorteggio e lista

Ceccarelli è pronto a mettersi alla prova con la maglia del Sassuolo Under 15 nella prossima stagione, in attesa di capire poi se ci sarà una rivoluzione anche sulle panchine del Settore Giovanile, con Francesco Pedone che potrebbe lasciare il Sassuolo per andare alla Sampdoria. Uno degli obiettivi principali di Carbone sembra essere quello di rinnovare e potenziare il settore giovanile del Sassuolo, e sembra che abbia già iniziato ad agire con decisione.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 15:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print